2010 - Si chiude il primo quarto di campionato tra alti e bassi

2010 - Si chiude il primo quarto di campionato tra alti e bassi

U14 / pubblicato il 18 dicembre 2023

Nonostante le numerose defezioni settimanali causate da virus ed infortuni vari , riusciamo ad arrivare in 15 all'appuntamento della sesta giornata di campionato in quel del San Giorgio , compagine che conosciamo bene avendola affrontata sia l'anno scorso, che in un triangolare di inizio stagione proprio in casa loro.
La squadra parte con De Guidi in porta , Mines Sagario M Celeghin e Sardano in difesa , Ametis Sesia ed Issa a centrocampo De milato e Camporeale sulla trequarti dietro la punta Scaramuzzino. Si tiene bene il campo per il primo quarto d'ora non subendo particolari pericoli ma verso metà tempo iniziano le prime avvisaglie di una giornata no ; dapprima era "costretto" ad uscire dal campo De milato... seguito subito dopo da un Sesia troppo dolorante per poter continuare la gara.

Nonostante la perdita di due pedine importanti riuscivamo a tenere ancora bene il campo ma da due punizioni " regalate " a ridosso della nostra area di rigore la squadra di casa prima riusciva a portarsi in vantaggio con un'insidiosa palombella che si andava a insaccare sotto la traversa e subito dopo trovava il raddoppio con un tocco da due metri dalla nostra porta. Nella ripresa dopo 10 minuti anche Issa è costretto a dare forfait per un dolore al ginocchio ; i ragazzi cercano di creare dei presupposti per  accorciare le distanze e un paio di volte riusciamo ad arrivare ad essere pericolosi con Sagario B e Camporeale; poco dopo la metà del secondo tempo il San Giorgio trovava anche la rete della sicurezza con una buona azione finalizzata dal loro attaccante.


Termina così il primo quarto del campionato provinciale Under 14 , dove i ragazzi hanno dimostrato volontà e dei miglioramenti costanti rispetto al periodo Settembre / inizio Ottobre . Bisogna però migliorare sotto certi aspetti di concentrazione ed astuzia; non possiamo regalare troppe punizioni evitabili agli avversari e dobbiamo cercare di arrivare al tiro con più continuità da parte di centrocampisti ed attaccanti.
Auguri a tutti e al prossimo anno
A. S.

Altre foto