di Zuccolotto
6' giornata 2016/17 Skillstar - Sant'Ignazio 7-5
Eccoci qui, in questa freddissimo pomeriggio di dicembre, vogliosi di riscattare le ultime sconfitte. Affrontiamo il Sant'Ignazio, in completo nero. Ma oggi entriamo in campo con grinta e determinazione, infatti partiamo subito forte. Dopo pochissimi minuti, El Arrouri, al termine di una bella azione personale ci porta in vantaggio.
Dopo una prima parata di Vitrano, bomber Zuccolotto torna al gol per il 2-0. Poco dopo, punizione battuta con astuzia da Novaresio che serve perfettamente Ametis a centro area per il 3-0. Grande esultanza in campo e fuori. Oggi sembra tutto facile... purtroppo non sarà così semplice. Un'incomprensione difensiva favorisce il gol del 3-1, ma ancora Zuccolotto ristabilisce le distanze per il 4-1. Poco dopo è Mantovani, lesto a ribadire in porta una respinta del portiere avversario per il gol del 5-1.
Gli avversari però si ricompattano e, dopo una serpentina, l'attaccante avversario trova il 5-2 che ridà verve e coraggio agli ospiti. Solo un doppio miracoloso intervento di Vitrano impedisce agli avversari di accorciare ulteriormente le distanze. A questo punto sale in cattedra l'onnipresente Grandi: prima colpisce il palo, poi dopo un'incursione personale serve l'assist a Mantovani per la personale doppietta e il gol del 6-2. A questo punto però,ci sediamo forse un po' troppo, concedendo ai nostri avversari campo e occasioni. Tre gol nel giro di pochi minuti, fino al momentaneo 6-5, ci fanno sentire il fiato sul collo e paura di un'altra beffa last minute. Per fortuna però, stavolta siamo noi a gioire, grazie ad Ametis, intelligentemente servito da Marsella, a chiudere i conti con il gol del 7-5.
È stata una partita più sofferta di quanto avrebbe potuto essere, ma oggi era importante tornare alla vittoria e ci siamo riusciti. I ragazzi lo meritavano e ne avevano bisogno. Sta nascendo un bel gruppo e, anche se ogni tanto ci saranno dei passaggi a vuoto, questi ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni. Ora, pausa natalizia, ma... sempre forza Skillstar!
Altre foto