2010 - TRIANGOLARE ACCAD TORINO

2010 - TRIANGOLARE ACCAD TORINO

U14 / pubblicato il 26 novembre 2023

di Alessandro Campo

Impegno preso con l'obiettivo di far giocare + minutaggio possibile a coloro che generalmente  giocano una media di 10/15 minuti a partita.  L'esperimento ha funzionato perfin troppo, all' ultimo momento vengono a mancare Celeghin, Cimmarusti , Fulco, Benchlih, Cacucci  oltre ad  Ametis, Ferreri, Macrì che avevano in precedenza comunicato l'assenza per impegni ed infortuni.

Troppi i giocatori mancanti  e azzardata l'idea di impiegare ragazzi in ruoli non particolarmente consoni nel tentativo di coprire quei ruoli fondamentali per il calcio a 11.

Non mi soffermo sul risultato ma sull'atteggiamento riscontrato; Sotto di due goal per errori tecnici individuali e di poca esperienza contro l'Accad. Torino, la squadra riesce a sviluppare un buon calcio e un ottimo impegno, accorcia con bomber Scaramozzino, colpisce una traversa e spreca almeno 4 occasioni per pareggiare e tentare di vincere...  2-1 il risultato finale che non ci premia ma la squadra ha giocato ottimamente dal 15° del primo tempo fino al termine.

Seconda partita, anche Sesia da forfait insieme a Mines, adesso il numero di assenze è davvero elevato, il centrocampo non contiene nonostante un El Orche in forma e l'attacco latita, Il risultato sarà pesante ( 4-1) per l'Accad Grugliasco ma testimonia che senza alcuni ragazzi fondamentali, i sostituti non sono ancora all'altezza della situazione.  Chi vorrà essere convocato almeno tra i 18 dovrà cambiare ritmo per sperare di giocare un minutaggio accettabile.  C'è ancora tanto lavoro da fare.... Questo test è stato utile per comprendere ancora una volta chi potrà essere utile, chi sta migliorando e chi è ancora molto indietro sia di condizione tecnica che  di condizione mentale e di approccio alla partita.  Siamo nel settore giovanile, il minutaggio è proporzionato all'impegno, all'apprendimento, alla voglia  di arrivare ad obiettivi personali e di squadra... senza quelli, non si migliora.... chi non raggiunge un minimo standard non potrà pensare di esere convocato e di giocare.  Porto a casa da questa esperienza comunque una nuova e migliore consapevolezza che  su 14 convocati, almeno 11 hanno lottato e hanno dimostrato un impegno elevato nel tentare di migliorare la situazione in campo.....

Altre foto