2016/17 UN GOAL ALL'ULTIMO PORTA LA VITTORIA AL VANCHIGLIA

2016/17 UN GOAL ALL'ULTIMO PORTA LA VITTORIA AL VANCHIGLIA

2016/17 / pubblicato il 26 novembre 2023

DI Zuccolotto

4' giornata 2016/2017 Skillstar- Vanchiglia 2-3

Bellissima partita tra i nostri giovanissimi atleti e i corrispettivi del Vanchiglia in maglia bianca. Il primo tempo è molto equilibrato e combattuto ma il Vanchiglia trova il gol dello 0-1. Il gol subito non ci abbatte ma ci carica e spingiamo sull'acceleratore alla ricerca del pari. Tiro fuori di Grandi dopo una bella azione di squadra, poco dopo palo ancora di Grandi. Al 10' minuto sembra fatta, il tiro di Zuccolotto però sbatte sul palo interno e il portiere riesce a intervenire. Ancora un'occasione per Saad ma il tiro è fuori. Nel secondo tempo subiamo un po' il gioco degli avversari che pressano molto alto e facciamo fatica ad attaccare. Grazie alla retroguardia e ad un sempre ottimo Vitrano però riusciamo a rimanere in partita.

Allo scadere del tempo però segnamo noi: punizione magistrale di Novaresio che si insacca sotto l'incrocio e gol dell'1-1 con cui si chiude il secondo tempo. Il terzo tempo si apre con il gol del vantaggio firmato da Saad al termine di una bella azione personale. I ritmi rimangono elevati e le azioni si susseguono da una parte e dall'altra. Al 10' minuto pareggio del Vanchiglia. Non ci stiamo e continuiamo ad attaccare, al 12' sembra fatta, Zuccolotto piazza il tiro, imparabile per il portiere ma la palla si stampa nuovamente sul palo, che sfortuna!

Il pareggio però non ci basta e continuiamo ad attaccare ed è proprio su una ripartenza,all'ultimo istante, che subiamo il gol del 2-3. Non c'è più tempo, finisce così. È stata una bellissima partita che con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto vincere. Peccato ma l'atteggiamento è quello giusto, la squadra cresce... vinciamo la prossima! Forza Skillstar!

Altre foto