2010 - I VENTI MINUTI MIGLIORI DELLA STAGIONE NON BASTANO PER I TRE PUNTI

2010 - I VENTI MINUTI MIGLIORI DELLA STAGIONE NON BASTANO PER I TRE PUNTI

U14 / pubblicato il 19 novembre 2023

di A. S.

DORINA - SKILLSTAR 3 - 3

La terza giornata del campionato provinciale under 14 mette di fronte  Skillstar e Dorina. Le squadre arrivano da due sfide molto combattute nelle prime giornate di campionato e si affrontano in casa della squadra giallonera.

Formazione con Macri in porta , Fulco  Sagario M , Celeghin e Sardano in difesa; Sesia ed Ametis in mezzo al campo con Cimmarusti e De milato sulle fasce , Scaramozzino e Sagario B di punta .


Primo tempo molto equilibrato, la nostra squadra dà una certa impressione di solidità difensiva e non mancano un paio di contropiedi ficcanti che per poco non si concretizzano. L' equilibrio si spezza intorno a metà del primo tempo quando da un calcio d'angolo , dopo un liscio della difesa avversaria , è Sagario B ad infilare la palla nell'angolino basso alla destra del portiere , 0 a 1 ; dopo 5 minuti purtroppo, nell'unica distrazione del primo tempo il Dorina pareggia e , subito dopo , si fa ancora pericoloso nella nostra area ma è molto bravo Macrì a sventare la minaccia; il primo tempo si chiude senza altri squilli e con un risultato di giusta parità.


Nel secondo tempo entriamo in campo con il giusto piglio e la giusta lucidità; infatti produciamo un ottimo calcio nei primi 20 minuti che fa sì di portare in rete Scaramozzino prima con un contropiede velocissimo e dopo con un' azione magistrale della squadra. Purtroppo tra le due marcature da segnalare un infortunio al nostro portiere Macri che dopo un'uscita a terra si trova a contatto con l'attaccante avversario; colpito duramente al naso , sanguinante , deve abbandonare il campo ; al suo posto De Guidi che sarà anch'esso autore di una buona prestazione. La squadra continua a comportarsi ottimamente anche dopo i gol segnati che ci hanno portato sul 1 a 3 , ma come spesso capita nel calcio da una disattenzione complessiva arriva la rete evitabilissima dei nostri avversari che riapre improvvisamente la partita.

La squadra giallonera gasata anche dal pubblico di casa prende coraggio e 30 secondi dopo acciuffa il 3 a 3 con un gran tiro , non so quanto voluto.. , che và a finire all'incrocio dei pali alle spalle dell'incolpevole De Guidi. Negli ultimi 5 minuti cerchiamo di reagire , ma non si è più lucidi come prima e le energie cominciano giustamente a scarseggiare . La partita termina con un pareggio che lascia più di un rammarico ai ragazzi per non aver portato a casa l'intera posta. (in un campionato così equilibrato i dettagli fanno e faranno la differenza).
Chiudiamo con i migliori auguri di pronta guarigione per il nostro coraggioso portiere Macri e per Stefano che non è riuscito ad essere della partita causa un infortunio in allenamento; in bocca al lupo per entrambi !!

Altre foto