2016/17 - Vittoria della Virtus

2016/17 - Vittoria della Virtus

2016/17 / pubblicato il 19 novembre 2023

di Zuccolotto

Skillstar 2016/17 - Terza giornata: sconfitta contro la Virtus Venaria

Terza giornata di campionato, bel pomeriggio di sole, affrontiamo la Virtus Venaria, squadra tosta. Ma noi non siamo da meno e infatti sarà una bella partita.
La prima frazione è molto combattuta ma intorno alla metà del tempo, passano loro: botta da fuori che trafigge un incolpevole Vitrano. Ma la reazione giallofluo arriva presto. Zuccolotto viene atterrato poco fuori area, è punizione: sul punto di battuta va il n.10 che pennella in porta per il gol dell'1-1.

Quando il tempo sta per scadere gli avversari trovano il nuovo vantaggio con il bel pallonetto del 2-1 che manda le squadre al riposo. Nel secondo tempo lottiamo e proviamo a rimanere in partita ma invece di trovare noi il pareggio, sono i nostri avversari a trovare nuovamente la via del gol, chiudendo la seconda frazione sul 3-1. Il terzo tempo è una fotocopia del secondo, equilibrato e combattuto, ma noi non riusciamo a segnare e la Virtus ne fa addirittura altri 2 portandosi sul 5-1. Il gol del 5-2 firmato da Ametis nel finale rende meno amara la sconfitta dei nostri.

Il risultato è sicuramente troppo pesante, perchè abbiamo giocato una buona partita, avuto tante buone occasioni e lottato su ogni pallone. Purtroppo gli avversari sono sembrati ancora una volta più "scafati" e abituati a rimanere concentrati tutto il tempo. Noi paghiamo ancora errori di inesperienza e alcuni black out, ma la squadra cresce di partita in partita e i bambini hanno creato un bel gruppo. Sfide come quella di oggi ci fanno crescere, non vediamo l'ora di tornare in campo... forza Skillstar!

Altre foto