2010 - ESORDIO AMARO CON SCONFITTA

2010 - ESORDIO AMARO CON SCONFITTA

U14 / pubblicato il 12 novembre 2023

DI A.S.

SKILLSTAR - CENTROCAMPO 3-4

Non inizia nel migliore dei modi il cammino casalingo dei nostri ragazzi 2010 . L'avversario seppur scorbutico e fisicamente abbastanza preparato , risulta essere comunque alla nostra portata ; la squadra si schiera con Macri in porta , una linea difensiva con Fulco Ferreri Celeghin e Sardano centrocampo Sesia ed Ametis con a destra Issa ed a sinistra De milato Scaramozzino dietro la punta Camporeale.

Fin dalle prime battute ci si accorge che non riusciamo a sviluppare il bel gioco concreto della scorsa settimana ; purtroppo i passaggi risultano spesso sbagliati , pochi i movimenti senza palla , a cui si aggiungono errori di copertura che fanno si che i nostri avversari passino in vantaggio con un gran tiro dal limite che va ad infilarsi sotto la traversa.

Da questo momento la palla è maggiormente sui piedi dei nostri ragazzi che però continuano a faticare nel trovare trame di gioco ficcanti ; alla mezz'ora subiamo addirittura lo 0 a 2 con un gol evitabile ma prima dell'intervallo riusciamo ad accorciare le distanze con una bella giocata di Issa che dalla destra mette in mezzo un pallone rasoterra molto invitante per Scaramuzzino , palla nell'angolino basso alla destra del portiere e 1 a 2 . Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione tenace dei ragazzi che avviene , ma il gioco rimane comunque abbastanza confuso ; nonostante tutto riusciamo a raddrizzare la partita con una bella giocata sulla sinistra Ametis-De milato cross in mezzo di quest'ultimo e Scaramozzino più lesto di tutti a mettere in rete .

Passano 5 minuti e subiamo il 2 a 3 ancora con un tiro dalla distanza che termina alle spalle del nuovo entrato Cacucci . Non molliamo comunque e riusciamo a raddrizzare ancora il risultato sul 3 a 3 con un rimpallo in area che trova ancora Scaramozzino a mettere la palla in rete . A questo punto ci si aspetta addirittura anche di poterla rimontare… i ragazzi insistono ma a un minuto dalla fine un paio di errori banali in difesa fanno sì che gli avversari portino a 4 le marcature da un calcio d'angolo con un bel colpo di testa .

Peccato perché con un pochino più di attenzione , nonostante non fossimo in una delle giornate migliori , avremmo potuto portare a casa almeno un punto.


Rimbocchiamoci le maniche ed alla prossima !!
 

Altre foto