di Angelo Ottaviani
Eh si, oggi ai rospetti è mancata la fame di vittoria, la grinta di lottare, la voglia di fare bene, la gioia di divertirsi giocando a calcio.
La distrazione infatti pervade i ragazzi di Mr. Ottaviani sin dai primi secondi della gara...
Subiscono un gol che porta subito la partita in salita.
Dopo la doccia fredda iniziale, i rospetti cominciano a giocare e a seguire le indicazioni della panchina ribaltando il risultato grazie a due goal di Quartarone e Minervini che seguono un errore dal dischetto.
Si va negli spogliatoi con i giallo fluo in vantaggio e consapevoli di poter far bene e di poter portare a casa un risultato positivo.
Purtroppo però si rientra in campo nuovamente distratti, pensando di aver già vinto... ancora con poca voglia di lottare, di fare bene e di anticipare le mosse degli avversari.
Questo porta a non finalizzare giocate semplici e ad arrotondare un risultato che avrebbe consentito di chiudere la partita.
Un dubbio rigore fischiato agli avversari ed un errore difensivo dei "distratti di via Servais" portano i padroni di casa ad un passivo di 4 a 2 che solo un preciso rigore di Ottaviani porta a fissare sul risultato finale di 4 a 3.
È un percorso di crescita, cominciato da poco, che passerà attraverso alti e bassi ma che, con l'impegno, la perseveranza, la dedizione e tanta tanta tanta umiltà, condivisione e compartecipazione, porterà a risultati migliori e soprattutto riporterà il meritato sorriso sul volto dei rospetti e del tenace staff tecnico.
Per aspera ad astra...
Altre foto