2010 - PROVE DI VERA SKILLSTAR - secondi al quadrangolare

2010 - PROVE DI VERA SKILLSTAR - secondi al quadrangolare

U14 / pubblicato il 29 ottobre 2023

di LG

FC TORINESE - SKILLSTAR 1-3       PARADISO - SKILLSTAR 3-0

Con il rientro  in difesa di Celeghin a completare una difesa tosta , con il recupero del regista di centrocampo ( Sesia) ottimamente coadiuvato  Da Ametis  ed El Orche e con De Milato seconda punta in appoggio a Scaramozzino e la sorpresa Cimmarusti ala, finalmente si rivede una Skillstar al completo in modo che possa dimostrare in questo quadrangolare di essere una squadra con buone caratteristiche tecniche e tattiche.

La prima partita è contro la Torinese e i ragazzi azzurro fluo ( oggi in seconda maglia), partono spediti alla ricerca del goal. Il centrocampo funziona, il pallone finalmente gira abbastanza velocemente e non si verificano errori grossolani come nelle partite precedenti. I ragazzi sono sereni e si vede anche un bel calcio, tuttavia come spesso accade, nonostante la mole di gioco riusciamo a passare in svantaggio su un calcio di punizione. Tutto finito?? no, oggi no, la squadra gioca da squadra e super De Milato ( altra maiuscola prestazione) ruba palla, si invola sulla sinistra, si decentra e scaglia un tiro angolato.... il portiere avversario è battuto ed è pareggio. 

A questo punto, passano davvero tutte le paure e la Skillstar con l'ottimo Ametis e con Sesia sugli scudi, rischia di raddoppiare quasi subito ma il goal  del 2-1 è nell'aria e bomber Scaramozzino ( ancora lui) timbra il 2-1 con un tiro angolato. 

Nel secondo tempo ( tempo di gioco totale 40 minuti) si amministra il risultato senza subire il ritorno della Torinese per merito dei subentranti che hanno dato il proprio apporto.

Il 3-1 nasce da un errore del portiere della Torinese che nel tentativo di giocare il pallone con i piedi, manda il pallone nella propria rete. 3-1 ed è Finale contro il Paradiso che ha battuto a sua volta il Monterosa.

 

Formazione confermata con Macrì in porta al posto del duo DeGuidi ( imbattuto, zero goal subiti)  Cacucci ( goal preso solo su punizione) e  Skillstar che parte forte anche contro il Paradiso.

L'incontro è in equilibrio, le due squadre combattono, occasioni da una parte, occasioni dall'altra e i nerazzurri di Collegno verso il 18 esimo del primo tempo passano in vantaggio. A questo punto ci si aspetta una reazione veemente da parte della Skillstar che non arriva.... il mister inserisce Camporeale al posto di Cimmarusti (prima partita nel ruolo nuovo...ma si farà) per dare verve all'attacco abbastanza inconcludente nonostante fosse stato annullato un goal a Scaramozzino  di testa su assist perfetto di Ametis, ma alla richiesta del mister di salire e di pressare in modo organizzato, non sempre la squadra riusciva ad eseguire correttamente l'ordine dato.... a volte timorosi, a volte si arrivava secondi sul pallone e a volte la lettura del gioco non risultava corretta. 

Nel secondo tempo il Paradiso segnerà altre due volte ad una squadra ormai trasformata dai tanti cambi effettuati.  Giusto così, giusto far giocare tutti...ma dai prossimi impegni sicuramente verrà scelto "lo zoccolo duro"  che verrà presentato all'esordio in campionato contro il Rapid Torino.

Adesso la squadra è completa, attendiamo ancora il completo  recupero di Valentini e a breve arriverà un rinforzo in difesa con il tesseramento di MInes Aldair. 

Buona prestazione in entrambe le gare ma l'atteggiamento deve essere corretto; da bandire episodi spiacevoli di maleducazione avvenuti a fine partita. Ultimo avvertimento agli interessati.. non è + ammissibile un comportamneto così negativo e non educato!!! Si rischia l'allontanamento dal gruppo squadra.

Forza Skillstar e sostegno per l'esordio di Sabato!!!

 

Altre foto