di Zuccolotto
I giornata esordienti misti, dominio giallofluo. Go Grugliasco- Skillstar: 0-8
Seconda giornata e seconda vittoria. Affermazione netta, anche oltre il risultato. Gli avversari di oggi, in divisa blu, ci hanno provato, hanno lottato, ma la differenza di valori in campo è stata evidente sin dai primi minuti.
È una giornata di sole, a differenza delle fosche previsioni. Sugli spalti siamo in tanti, come sempre, pronti a sostenere i nostri ragazzi.
Pronti via e siamo subito all'attacco. Nel giro di pochi minuti, colpiamo due pali con Quartarone e Anastasia. Pettinicchio segna, ma è fuorigioco. Ma un minuto dopo segna di nuovo e stavolta è buono: anticipo sul portiere in uscita e gol dell'1-0. Una volta sbloccata la partita, giochiamo con maggior scioltezza e Anastasia, dopo una bella discesa sulla destra, firma il 2-0. Altra conclusione di Anastasia e altro palo. Al 15' combinazione sulla sinistra, Zuccolotto serve bene Pettinicchio che segna il 3-0.
Doppietta per il bomber e partita virtualmente chiusa già a fine primo tempo. Nella seconda frazione, il copione non cambia. Al 3' minuto, incursione di un instancabile Quartarone ma il tiro finisce fuori. Al quinto minuto, fallo di mano in area e calcio di rigore per noi. Va Massariello dal dischetto ma la conclusione si stampa sul palo (l'ennesimo). Passano due minuti ed una grande combinazione in velocità tra Quartarone e Massariello mette Lombardi davanti alla porta, ma il suo tiro non è abbastanza potente e il portiere riesce ad intervenire. Al dodicesimo minuto, botta da lontanissimo di Mauro, ma il portiere devia in corner. Al quindicesimo si affacciano gli avversari con una potente conclusione dalla distanza, ma Mion respinge bene e ed è reattivo sulla respinta.
A tempo quasi scaduto, su azione da corner, la palla finisce sui piedi di Mauro che prova la conclusione da fuori: il tiro non sembra irresistibile ma inganna ugualmente il portiere e ci consente di chiudere il secondo tempo sul 4-0. Nel terzo e ultimo tempo siamo sempre noi a condurre il gioco e a macinare azioni pericolose. Al 3' minuto, serpentina di Zuccolotto, tiro potente e miracolo del portiere avversario, sulla respinta ancora Anastasia colpisce l'ennesimo legno della partita. Al 5' minuto, ancora Anastasia, dopo una discesa sulla destra trova lo spiraglio giusto per il 5-0. Passano due minuti e trova gloria anche Zuccolotto: calcio d'angolo, la palla attraversa l'area e rimane lì, il n.10 lascia scorrere e scarica in porta di sinistro per il 6-0. All'undicesimo minuto azione del Grugliasco, l'attaccante riesce a concludere ma il tiro è fuori di poco.
Al sedicesimo calcio di punizione per noi dalla distanza; Mauro dal punto di battuta lascia partire un missile che si insacca sotto la traversa per il 7-0. Quando manca un minuto, ennesima discesa sulla destra di un ispirato Anastasia che serve al centro l'accorrente Vallaro che di piatto la mette sul palo più lontano per il definitivo 8-0.
Finisce così, tra gli applausi del pubblico per l'ottima disputata. La squadra cresce, i ragazzi si trovano e si intendono sempre meglio. Intanto siamo a 6 punti in due giornate, per ora siamo lì e guardare tutti dall'alto ci piace. In fondo... sognare non costa nulla! Forza Skillstar
Altre foto