2010 -CIT TURIN NUOVAMENTE AMARO

2010 -CIT TURIN NUOVAMENTE AMARO

U14 / pubblicato il 15 ottobre 2023

di F.G.

CITI TURIN  - SKILLSTAR 3-0

Le premesse per fare bene ci sarebbero state tutte; il mister continua a ripetere che sono circa tre settimane che vede svolgere gli allenamenti dai suoi ragazzi nel modo " Giusto", con impegno, con la " giusta" intensità con voglia e dedizione e a parte le partite improponibili contro Cenisia e STS l'occasione con il Cit Turin sarebbe quella che "casca a fagiolo" per evidenziare i progressi della squadra e dell'atteggiamento dei ragazzi in proiezione PARTITA..

E' vero che anche oggi c'è qualche assenza importante, ma in settimana sono stati provati e riprovati i protagonisti scelti per interpretare la difesa a 4.( Ferreri, Sagario M - Sardano e De Milato)  scelti, corretti e poi inseriti in formazione.... finalmente tesserabile El Orche che il mister propone subito come perno di centrocampo a tre  ( Ametis e Ryane ) con Camporeale, Sagario B e Scaramozzino a cercare di ripetere le belle prestazioni della settimana scorsa contro il Cenisia. 

15 minuti durerà il furore Skillstar, i ragazzi partono a razzo e mantengono forse un pò troppo il pallino del gioco, molti i passaggi in orizzontale ( forse troppi) e pochi decisivi in verticale, ma la partenza fa ben sperare, la skillstar gioca, si propone e quando perde il pallone si organizza e lo recupera sempre in modo positivo...nel modo "Giusto", non indietreggia mai, combatte, gioca con sufficiente lucidità e va vicino al goal in due/ tre occasioni.  Ma al 16° minuto il Cit passa..attacco frontale da parte del numero 11 che salta troppo facilmente Sardano incrociando  un tiro angolato che Macri' non riesce a parare.  

Il Goal sul primo e unico tiro in porta rappresenta per i ragazzi giallo fluo  uno smacco, la squadra tarda a riprendersi e cerca di macinare nuovamente gioco, ma i reparti non sono + compatti come prima del goal preso, il centocampo viene saltato di continuo con lanci alti e verticali e la difesa spesso va in affanno..... i terzini faticano a tenere gli esterni e i centrali incominciano a commettere qualche errore di troppo e i soliti difetti di difesa e posizionamento tornano a galla tutti... portando incredibilmente allo 0-2.(meritato)

Nel secondo tempo si tenta di dare una scossa, viene ripetuto ai ragazzi di stare calmi e che nulla è perduto e qualche pedina viene cambiata,avviene anche qualche modifica tattica per contenere i due lungagnoni che giocano in fascia.... Sia Ferreri che Fulco contengono ma vanno in difficoltà sulle accellerazioni e De Milato  prima a sinistra e poi a destra è dirimpettaio del cliente + difficile in assoluto per fisicità e velocità...quel numero 11 alto , veloce e tecnico.  Viene proposto un classico 4-4-2 con Agnusdei ed El Orche  a guardare le fasce del centrocampo... con De Milato e Fulco, quelle della difesa.... con Ametis e Sagario M.. a tentare di coprire la zona centrale che viene scardinata con un azione personale del 10 che dribbla facilmente il povero Sagario e che insacca nell'angolino basso dell'incolpevole Macrì.  Negli ultimi 25 minuti De Guidi prende il posto di un rauco Macri' e para il parabile, con buone capacità di posizionamento e reattività.

Negli ultimi 15 minuti, la Skillstar rialza la testa e nel giro di pochi minuti si rende pericolosa per ben due volte con Scaramozzino, con De MIlato che coplpisce una traversa, ancora con Scaramozzino lanciato a rete da Simone Matteo, e con El Orche che si dimostra un buon acquisto capace di attaccare la fascia ed esplodere un buon tiro che va fuori di poco.

Cosa dire ? Penso di aver detto tutto, forse manca la cattiveria agonistica.... ci si lamenta sempre delle spinte che si subiscono ma i ragazzi non sono ancora capaci a reagire, sotto questo aspetto sono ancora molto indietro.... impareranno , ci vorrà del tempo ma capiranno quanto sia importante contrastare nel modo corretto e quanto sia fondamentale saper fermare l'azione in modo furbo  e tattico.

Domenica ultima del gironcino ci toccherà STS e speriamo che abbia "la pancia piena" visto la vittoria di questa sera sul Cenisia. Noi proseguiamo nel tentativo di recuperare Celeghin e di rimettere in sesto Sesia, oltre a monitorare il recupero di Valentini, tre pezzi da novanta per il nostro  2010  #forzaragazzisiamo con voi #forzaskillstar #tuttiadallenarsi #gruppounito

Altre foto