di ZUCCOLOTTO
SKILLSTAR - SAN GIORTGIO TO 5-0
Ci siamo, l'attesa dei giorni scorsi adesso lascia il posto all'emozione, inizia finalmente il campionato. I ragazzi sono carichi e preparati,hanno lavorato bene con Mister Maggiore e adesso vogliono mettere in pratica schemi e soluzioni tattiche provate in allenamento e nei tornei disputati. Il campionato però è un'altra storia e noi, alla prima partita stagionale tra le mura amiche, vogliamo fare bene: il primo avversario è il San Giorgio, oggi in maglia bianca e viola.
Il tempo è buono, ideale per giocare a calcio. Dopo i saluti di rito, si comincia e il corno in tribuna dà subito la carica ai giocatori in campo.
La prima parte dell'incontro è di studio, le squadre non si sbilanciano e noi non riusciamo a renderci pericolosi, pur mantenendo il pallino del gioco. Intorno alla metà del primo tempo, però, il nostro gioco inizia a dare i suoi frutti e comincia un vero e proprio assedio verso la porta bianco-viola. In rapida sequenza ci provano Quartarone da fuori, ma il tiro viene respinto dal portiere. Zuccolotto di sinistro dall'interno dell'area di rigore fa la barba al palo alla destra del portiere. Su cross da palla ferma, incornata di poco alta di Mines. Poi ci prova Anastasia, ma il tiro è alto. Ancora Quartarone pericoloso e altro colpo di testa fuori di Mines; incursione stoppata sul piu bello di Quartarone e altro tiro un po' debole di Anastasia. Ma la palla non entra e si rimane sullo 0-0. All'ultimo minuto, si affaccia il San Giorgio con una bella conclusione da fuori, ma Mion si fa trovare pronto e respinge con sicurezza. 0-0 e già tanti rimpianti.
Il secondo tempo ricomincia come era finito il primo, noi siamo perennemente in attacco. Quartarone ci prova altre due volte, ma non c'entra la porta di poco.
Un brivido ci corre lungo la schiena in una delle rare sortite offensive avversarie, ma Guzzon blocca con tranquillità. A metà ripresa splendida azione tutta di prima, Touko allarga il gioco per Massariello che pennella un cross di interno per l'accorrente Pettinicchio: il bomber si coordina bene e impatta con precisione ma la palla si stampa sul palo. Poco dopo altra palla gol per Pettinicchio che prova la conclusione di destro, ma ma palla finisce a lato.
La porta sembra stregata! Ma al 15' minuto è ancora Pettinicchio protagonista: doppio dribbling per entrare in area di rigore dalla sinistra, quindi lascia partire un bel tiro a giro sul secondo palo che sblocca il risultato e ci porta finalmente in vantaggio. 1-0 ed esultanza legittima sugli spalti. Ancora Pettinicchio ha poco dopo la palla per raddoppiare di testa, ad un passo dalla porta, ma manda alto. Finisce il secondo tempo con un vantaggio minimo ma che avrebbe potuto e dovuto essere più ampio. Il terzo tempo, complice anche la stanchezza, ci permette di avere ulteriore spazio e finalmente arrivano anche i gol. Prima Zuccolotto colpisce il palo con una bella rasoiata da fuori, ma è solo il preludio al raddoppio, che infatti arriva poco dopo con una bella conclusione da fuori di Quartarone. Gli avversari non ne hanno più e non riescono a resistere ai nostri attacchi. Anastasia firma il tris con una bella botta da fuori, poco dopo si sblocca anche Zuccolotto, al termine di un'azione concitata di Mines sulla destra. A due minuti dalla fine un pallonetto velenoso di Quartarone inganna il portiere che non trattiene per il definitivo 5-0.
Finisce così, con i giallofluo che vincono nettamente, giocando da squadra, in modo convincente e con un punteggio che ci va comunque stretto. A voler essere puntigliosi, forse avremmo dovuto mostrarci più cinici, perché non sempre si hanno tutte queste occasioni, ma per ora... va bene così! In attesa delle prossime sfide,possiamo goderci un po' di meritato riposo e come sempre... forza Skillstar!
Altre foto