2010 - STS DI ALTRO PIANETA E SPESSORE FISICO E TECNICO  AL TOP - CASTING PER LE SELEZIONI

2010 - STS DI ALTRO PIANETA E SPESSORE FISICO E TECNICO AL TOP - CASTING PER LE SELEZIONI

U14 / pubblicato il 02 ottobre 2023

di P.S.

STS - SKILLSTAR 17-0

PARTIAMO  con qualche numero curioso, 4 gruppi 2010 lo scorso anno, uniti in un gruppo composto da 30 giocatori quest'anno.  Casting questa estate con lo scarto di 20/30 giocatori arrivati da società limitrofe. Numeri importanti per una delle realtà del calcio Torinese. 

Incontro proibitivo oggi per i ragazzi di Via Servais che sfidano i ragazzi tecnici e fisicati del STS; sulla carta non c'è partita, la tecnica, la forza fisica, la cattiveria agonistica sono tutte caratteristiche ben espresse dai ragazzi bianconeri allenati da mister Tucci. Basta vedere l'altezza fisica delle due squadre alla presentazione in campo.

Arbitrati  da un arbitro donna, dove si dimostrerà completamente all'altezza della situazione, i ragazzi bianconeri premono fin da subito l'accelleratore e dopo una decina di secondi si portano subito in vantaggio. La Skillstar subisce un duro colpo, nonostante una formazione molto compatta e difensiva ( un 5-3-1-1) spesso viene schiacciata dalla fisicità del StS che con veemenza e decisione diventa immediatamente padrona del campo..... é il lato destro dei ragazzi di via servais il punto debole  + evidente,  infatti la maggior parte delle azioni dei bianconeri avvengono da quella parte. Sia Biagio che Matteo Sagario ( ripresosi cmq dai postumi di una brutta influenza) patiscono le avanzate continue e gli inserimenti degli esterni rapidi e fisici degli avversari.

Le vie di fuga vengono chiuse con rapidità dai centrocampisti bianconeri, i palloni alti sono sempre loro..e nonostante la skillstar a volte giochi palla a terra , quasi sempre il gioco,  viene controllato e spezzato dai ragazzi di Tucci che dimostrano di essere troppo rapidi per la retroguardia giallofluo. Il Primo tempo terminerà con nove reti di passivo.

I Ragazzi del Servais non demordono, lottano anche nel secondo tempo nonostante gli enormi ostacoli e la difficoltà nell'imbastire le azioni di attacco; La difesa regge abbastanza per alcuni minuti, capitanata da un ottimo Celeghin ( doppio infortunio al polso), un De MIlato  e un Sardano in forma, Sagario Matteo eroico e un Fulco che incomincia a prendere le misure al numero 10 avversario a tratti davvero irresistibile e Macrì che corre da un palo all'altro cercando di limitare in tutti i modi il passivo. Con Scaramozzino a centrocampo in aiuto di un Sesia combattivo ma solo al  30% della condizione e di un Ametis volitivo autore di qualche bel lancio, la Skillstar tiene il colpo della corazzata STS, anche se la differenza tecnica e fisica è abissale.  

I Ragazzi di MIster Campo oggi hanno lottato, Camporeale non si è risparmiato e anche Ryane è stato volitivo e ha giocato correttamente in un paio di ruoli.  Entreranno e daranno il loro apporto Agnusdei,Lazaj, Ferreri  oltre al già citato BENCHLIH , La squadra si sta formando,i ragazzi incominciano ad aiutarsi e sembrano essere + disponibili al sacrificio;  spiace prendere in questa fase tanti goal ma gli avversari come Cenisia e STS per noi sono davvero improponibili. Finisce nuoivamente in goleada ma la squadra oggi è sembrata compatta e determinata e con un pò di attenzione probabilmente sarebbe stata in grado di prendre qualche goal in meno.  Sabato pomeriggio ( confermato l'orario originale) ci verrà a trovare il Cenisia. ci auguriamo di poter fare meglio rispetto all'andata.

Altre foto