di zUCCOLOTTO
Turin Thropy 2023: Skillstar - Aviglianese 3-1. Buona la prima!
È una splendido pomeriggio di sole, nonostante la fitta grandinata della mattinata ci avesse fatto pensare al peggio. Si gioca contro l'Aviglianese, altra squadra fortemente rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione. Gli arancioni sono messi bene in campo e, nonostante una nostra sterile superiorità nel possesso palla, non riusciamo a creare molte occasioni. Alla loro prima occasione invece, passa l'Aviglianese: bella incursione sulla fascia sinistra, cross tagliato che attraversa tutta l'area per il comodo appoggio dell'attaccante avversario che batte un incolpevole Guzzon. Di qui l'Aviglianese prende coraggio e il pallino del gioco passa più nelle loro mani, anzi... piedi. Si rendono pericolosi infatti in un paio si circostanze ben sventate dalla retroguardia. Come spesso accade nel calcio però, nel momento migliore dell'Aviglianese, troviamo il pari. È proprio il caso di dire "troviamo", visto che il pareggio nasce da un cross di Simone maldestramente deviato nella propria porta da un difensore avversario. 1-1 e palla al centro. Passa un minuto e, ancora con un pizzico di fortuna, passiamo in vantaggio. In uscita bassa il portiere e il difensore avversario perdono il possesso della palla, sulla quale si avventa Anastasia come un falco, che prima evita il portiere e poi deposita in rete! 2-1 per noi... c'è forse un modo migliore per festeggiare il proprio compleanno? E tanti auguri al nostro bomber!
Nel secondo tempo, consueta girandola di cambi ma forse la squadra, una volta acquisito il vantaggio, gioca meglio e più tranquilla. Il secondo tempo infatti ci vede perennemente in attacco, ci provano Simone, Zuccolotto e Pettinicchio ma vengono ben contenuti. Quando mancano ancora una manciata di minuti però, una bella percussione sulla destra di Pettinicchio offre a Vallaro il più semplice dei tap in. 3-1, partita chiusa. Gli avversari non ne hanno più, ma anche noi accusiamo un po' di stanchezza e quindi non spingiamo più come all'inizio.
La squadra ha giocato una buona partita anche se ancora certi automatismi ancora non ci sono. I due gruppi devono ancora imparare a conoscersi e fidarsi gli uni degli altri, perché in alcuni momenti questa spaccatura è ancora evidente... ma siamo all'inizio e certamente mister Biagio sa cosa deve fare. Intanto godiamoci questa vittoria e guardiamo al futuro con ottimismo... sotto a chi tocca!
Altre foto