2010 - 5 RIGORI CONDANNANO UNA SKILLSTAR IN RIPRESA

2010 - 5 RIGORI CONDANNANO UNA SKILLSTAR IN RIPRESA

U14 / pubblicato il 24 settembre 2023

di S.F.

SKILLSTAR - CIT TURIN 3-4

Parte forte la Skillstar e al primo giro di lancette, bomber Scaramozzino su assist perfetto di Celeghin, porta in vantaggio la squadra di casa.

Il gioco dei ragazzi di Via Servais è prepositivo su un campo di gioco perfetto ( si ringrazia il sacrificio del presidente che in settimana ha fatto anche il tracciatore); 4-4-2 abbastanza scolastico  con  un attento Macrì tra i pali,  il rientrante Fulco ( buona la sua prova), Sagario Matteo spostato centrale con Celeghin e Cimmarusti a sinistra in sostituzione  di Sardano colto all'ultimo  istante da una brutta influenza.. A Centrocampo  i rientranti Sesia e Ametis provano a fare i sarti, cuciono ed imbastiscono azioni ficcanti e ai loro fianchi lavora il nuovo acquisto Rayane e Sagario Biagio autore di buone galloppate a destra alla ricerca di cross ed assist pericolosi. Camporeale tra le linee gioca ed ispira un sempre agile e veloce Scaramozzino.

La squadra gioca, l'avversario è alla portata e non pare in grado nei primi minuti di essere pericoloso.... la difesa, chiude ogni spazio e i terzini dimostrano di aver compreso quanto sia importante essere attenti e decisi negli interventi. Purtroppo a metà tempo arriva il primo rigore per gli ospiti...il fallo in area del nostro difensore è evidente e il calcio di rigore viene calciato magistralmente. 1-1 palla al centro.

Lo spirito e alto e i ragazzi giallofluo ricominciano a giocare in modo corretto ed unito e bomber Scaramozzino ( ancora lui) porta a due le reti personali con un bellissimo tiro che s'infila nell'angolino. La Skillstar cerca il goal della sicurezza  del 3-1 e avrebbe l'opportunità  con un rigore che viene calciato  ....... alto. 

Ripresa con i soliti undici desiderosi di chiudere la partita, ma gli ospiti non mollano, anzi, su una lettura sbagliata del centrocampo che in modo erroneo è indiettreggiato invece di pressare il portatore di palla, il Cit pareggia.... difesa fuori posizione, portiere troppo alto e il goal è ovvio con questo genere di errori.

I ragazzi non ci stanno e tra il decimo e quindicesimo minuto, vengono create molte azioni da goal, un goal annullato per un giusto fuorigioco, un rigore netto non dato, Camporeale solo davanti al portiere si fa ipnotizzare, stesso discorso per Scaramozzino come per Ametis, dove un suo tiro è stato salvato in angolo. Ma l'attacco continuo non premia e il Cit passa in vantaggio nuovamente per un ingenuità in area di rigore. Altro rigore e altro goal. 2-3 la rimonta è servita.  Da questo momento la squadra di casa sbanda, non è + sicura e non gioca convinta e subisce nuovamente il goal del 2-4 ancora per una lettura sbagliata del centrocampo e del posizionamento della difesa. Incominciano le sostituzioni, Cacucci rileva Macrì, Capitan Scaramozzino alza bandiera bianca e viene sostituito dal Jolly De Guidi che ci mette almeno 5 minuti a carburare e a rendersi pericoloso. Entrano Musso e Lazaj, ( ci si aspetta molto di + da entrambi ) e  anche in questo caso le indicazioni del mister non sono comprese; la squadra passa al 4-3-3 con Camporeale e Sagario B esterni largi e con De Guidi attaccante centrale... Ametis e Sesia nonostante la loro precaria condizione fisica non mollano, hanno grinta da venderei e tengono la squadra molto alta permettendo a Camporeale di segnare il 3-4. Mancano ormai una manciata di minuti, tutti avanti ed ecco che arriva la possibilità  di segnare un rigore che avrebbe portato la skillstar ad un pareggio meritato, ma soprattutto sarebbe stato giusto nel premiare lo sforzo, la dedizione, l'impegno dei ragazzi. Dal dischetto dopo " alla mora cinese" tra Sesia ed Ametis, la responsabilità pesa su Alessandro che.... tira alle stelle . Sopraggiunge il triplice fischio .

Sconfitta immeritata, tanti errori relativi sulla postura, sulle letture del gioco, sulla linea di difesa a volte troppo alta e sugli errori in attacco, ma a differenza della partita precedente, la squadra ha lottato e giocato a volte un buon calcio. Bisogna migliorare certo, lo sappiamo, ma lo scrivente è sicuro che se si gioca compatti, uniti e da squadra, il 2010 con le pari categoria può sviluppare un buon campionato.  Adesso abbiamo altre due partite proibitive, STS e Cenisia, che siano due squadre con le quali poter sviluppare esperienza e migliorare le letture di gioco che per adesso sono ancora carenti  #siamoripartiti

#forzaskillstar #dajeragazzinonmollatemai #alleniamocisuirigori  #quandosifagoalsifesteggia 

#siamoungruppoenonindividualipartiteiva

Altre foto