2011/12 INIZIO DI STAGIONE CON UN QUARTO POSTO AL TORNEO FRECCE TRICOLORI

2011/12 INIZIO DI STAGIONE CON UN QUARTO POSTO AL TORNEO FRECCE TRICOLORI

2011- 2012 / pubblicato il 17 settembre 2023

TRE DIVERSI CRONISTI DALLO STILE COMPLETAMENTE DIVERSO RACCONTERANNO LE GESTA DEI RAGAZZI ALLENATI DA MISTER BIAGIO. UN RINGRAZIAMENTO PER L'ATTACCAMENTO  ALLA SQUADRA PER QUARTARONE, ZUCCOLOTTO E FONTANA. GRAZIE...

 Quartarone

Sabato 16/9/2023, ci siamo…l’attesa è finita ! 
Dopo i primi allenamenti riparte la stagione Skilstar !!
Molte cose sono cambiate, tante partenze è vero, ma un grande arrivo, quello di Mister Biagio e la fusione con l’annata del 2011 che renderà questa nuova squadra più forte di prima !


Cambiano anche i cronisti che a turno racconteranno le vicende della squadra e che sin da ora si scusano per la scarsa conoscenza della metà di squadra che a seconda del narratore non conosceranno appieno.
Quello che non è cambiato è il tifo  : sempre presente, sempre agguerrito, sempre caloroso, sempre pronto a sostenere i ragazzi in maglia giallo fluo che si battono sul campo. 


Tra i tifosi in questa prima parte di stagione ce n’è uno in più : Marco Quartarone che dopo un infortunio in allenamento seguirà i sui compagni dalle tribune con la sua pesante gamba di gesso. 

Al torneo in casa dell’Olympic tra sei squadre, Mister Biagio è al suo primo esperimento con i nuovi ragazzi e mischia le annate e i ruoli nell’attesa di aver chiare le idee, scendendo in campo con 3 3 2 che ben inizia la prima partita contro il DB Rivoli.


La Skillstar si butta subito in attacco e lo zero a zero infatti dura poco :  dopo quattro minuti Mattia Zuccolotto sblocca il risultato con una zampata vincente sotto porta; la sua corsa verso la tribuna dimostra che un’altra cosa soprattutto non è cambiata : l’affiatamento e l’amicizia tra i ragazzi. Ci eravamo lasciati con gli abbracci e i brividi per il torneo vinto ad Asti e ci ritroviamo con i brividi e le lacrime per la dedica di Mattia Zuccolotto che dopo il primo gol della stagione va dritto a dare il cinque al compagno Marco !

La skillstar dopo il vantaggio gestisce la partita piuttosto tranquillamente ma subisce il pareggio a causa di una distrazione difensiva. 
Nel secondo tempo Mister Biagio rimescola le carte e cambia quasi tutta la squadra per provare i ragazzi che ancora non avevano giocato. La squadra del secondo tempo non è da meno della precedente e schiaccia gli avversari sia sul piano del gioco che sul punteggio :  due gol di Matteo Simone portano il risultato sul 3 a 1 e dunque a chiudere con una vittoria la prima partita della stagione.

Nella seconda partita contro i padroni di casa, il mister ripropone gli stessi due gruppi della prima, ma scambia alcuni ruoli sempre col fine di provare nuove geometrie e scoprire le attitudini migliori di ogni ragazzo.
L’Olympic non fa paura ma sostenuto dai suoi tifosi (e da un arbitraggio sensibile al fattore casalingo) trova il vantaggio sugli sviluppi di una punizione molto discutibile.
Il raddoppio dei padroni di casa arriva da lì a poco su un pasticcetto della difesa giallofluo che in seguito ad un rimpallo sfortunato vede palla finire direttamente in rete.

Ma la compagine di via servais non è mai doma e dunque riesce ad accorciare le distanze proprio sul finire del secondo tempo con un bel gol di Vallaro.

Dopo la battuta a centrocampo, l’arbitro decide che è meglio non rischiare e fischia la fine con qualche secondo di anticipo interrompendo un’azione in attacco della Skillstar.

Finiamo dunque il girone al secondo posto in attesa di conoscere l’avversario di domenica, ma poco importa il risultato; queste partite servono infatti per testare ruoli, forma fisica e intesa : proprio quest’ultima è stato il neo del primo sabato della stagione : i gruppi delle due annate e il Mister devono lavorare per conoscersi a fondo e  migliorare l’amalgama tra i due gruppi che ancora faticano a trovarsi in campo.  
Ma le premesse ci sono tutte e per le prossime sfide saremo sempre più preparati, battagleiri e grintosi !

FORZA SKILLSTAR !!

Zuccolotto

Torneo Frecce Tricolore: chiudiamo al quarto posto.

Il Torneo di Collegno ci fa subito capire che quest'anno la strada sarà tutt'altro che in discesa. Le due partite di ieri e la finale 3° - 4° posto di oggi, mostrano che i massicci cambiamenti daranno a Mister Biagio tanto lavoro da fare. Oggi affrontavamo il Moncalieri, squadra ben messa in campo e organizzata. Noi, siamo ancora un po' spaesati e, giustamente, ci sono tanti esperimenti in campo. E un po' si vede. I reparti sembrano ancora scollegati tra loro e, purtroppo, i ragazzi del 2011 e quelli del 2012 si conoscono ancora troppo poco.

Passiamo alla partita. Dopo qualche minuto di studio, una bella girata su azione da calcio d'angolo dà il vantaggio agli avversari e qualche disattenzione difensiva di troppo concede anche alcune opportunità di raddoppiare, ben neutralizzate dal solito grande Mion. Noi però non stiamo a guardare e, dopo un gol annullato a Zuccolotto per fuorigioco, regola a cui dovranno abituarsi i nostri ragazzi, troviamo il pareggio grazie ad una bella punizione di Vallaro.

Il secondo tempo è una girandola di emozioni. Nel giro di un minuto subiamo due calci di rigore per fallo di mano, il primo molto ingenuo, il secondo un po' sfortunato, entrambi neutralizzati da uno strepitoso Guzzon. Sulla respinta del secondo rigore però, è ancora l'attaccante del Moncalieri ad arrivare prima di tutti sul pallone e a poter ribadire in porta. 2-1. Siamo di nuovo sotto, ma passano pochi minuti e riusciamo a trovare il pari con una bella incursione sulla fascia sinistra di Anastasia.

Neanche il tempo di festeggiare che il Moncalieri è di nuovo davanti. Altro calcio d'angolo e, in mischia, subiamo un altro gol. 3-2. Sembra finita, ma grazie ad una bella conclusione da fuori di Mines troviamo il 3-3, risultato che ci porta ai rigori. Purtroppo i tiri dal dischetto sono sempre una lotteria e l'emozione tradisce un po' i nostri, che escono sconfitti dalla finalina. 


Abbiamo visto alcune cose buone, le prestazioni sono state incoraggianti e qualche buono spunto per ripartire c'è. Il gruppo però, deve lavorare molto per creare il giusto amalgama e diventare una squadra unita, che abbia piacere di giocare e crescere insieme.

Fontana

TORNEO FRECCE TRICOLORI 16-17/09 * Girandola di emozioni!

SKILLSTAR-DBRIVOLI 3-1 Esordio vincente 2023/2024 della squadra in versione Esordienti che spinge dall'inizio e passa presto in vantaggio con un'acrobazia di Zuccolotto. Il successivo 1-1 non demoralizza il team che si riporta in vantaggio con Simone, si difende con qualche affanno e chiude il match all'ultimo minuto con un gran tiro che regala a Simone la gioia della doppietta!

SKILLSTAR-OLYMPIC COLLEGNO 1-2 Sfida decisiva fra le due a punteggio pieno a fronte di un identico risultato a favore nella prima partita. Partita combattutissima e più tattica come lo 0-0 del primo tempo conferma. Emozioni nel secondo dove il doppio svantaggio non taglia le gambe ai ragazzi che non solo trovano l'1-2 con un colpo da biliardo di Vallaro ma sfiorano più volte nel finale un pareggio che sembrava maturo. Si prospetta quindi la finale domenicale per il terzo posto

Bilancio finale da bicchiere mezzo pieno con una vittoria, 1 pareggio ed una sconfitta e la sensazione di avere un gruppo unito capace di non abbattersi mai e di non temere gli avversari. Con queste premesse pensare positivo è d'obbligo!!!

SKILLSTAR-MONCALIERI 3-3(6-7 d.c.r.) Ancora una sfida molto combattuta giocata con meno tatticismo della prima giornata e che ha portato una pioggia di reti. Botta e risposta immediato con la Skill che va sempre sotto e sempre impatta prima con una punizione telecomandata nel "sette" di Vallaro,, poi con un bel tiro di Anastasia ed infine all'ultimo respiro con un assalto di Mines. Doveroso menzionare sull'1-1 due rigori respinti nel giro di pochi minuti da  Ironman-Guzzon che si ripete addirittura ai tentati tap-in sul primo e quasi si bissa sul secondo. La lotteria dei rigori diventa obbligatoria per decretare il terzo posto che si concretizza al decimo rigore a favore degli avversari più precisi dei nostri

 

 

 

 

 

 

Altre foto