di S.R.
SKILLSTAR - SAN GIORGIO TO 1-2 ( CAMPOREALE)
Esordio per il nuovo mister al torneo organizzato dal san giorgio contro la squadra di casa.
Il mister deve fare a meno di 4/5 elementi importanti e di conseguenza è costretto ad utilizzare ragazzi anche in ruoli per loro non proprio idonei.
La partenza è buona, il 4-1-3-1-1 risulta complessivamente ben strutturato…. Sardano a sinistra e Sagario B a destra tentano di andare nell’ 1 vs 1 come espressa richiesta del mister ma non sempre riescono a creare la superiorità numerica, buona invece il dialogo tecnico tra Scaramozzino e Camporeale. In difesa coppia centrale formata da Celeghin e Ferreri rappresenta la scommessa con i terzini Mines e Cimmarusti che non sempre sono riusciti ad arginare l’attacco continuo subito dagli esterni avversari. Da rivedere De Milato nel ruolo di centrale e Sagario M… nell’impostazione che non sempre è risultata lineare e pulita….
La skillstar soffre, il San Giorgio risulta atleticamente superiore e crea una serie di occasioni sventate dall’esordio dell’ottimo portiere Macri’ che in molte occasioni risulta freddo nell’1 vs 1 con l’attaccante avversario costringendolo a sbagliare.
A metà primo tempo dopo aver subito due tiri schiantati sulla traversa, la squadra di Via Servais passa a sorpresa…con Camporeale che sfodera immediatamente il suo talento e segna un eurogoal per tecnica e precisione… Ovviamente il San Giorgio non ci sta, continua a sfondare per le linee laterali, e nonostante i cambi di posizione di alcuni ragazzi, giunge quasi subito al pareggio.
Termina il primo tempo, in una giornata estiva calda dal calore tropicale.
Cambi disponibili non ce ne sono e allora si ricomincia con i soliti 11 eroi….. la skillstar soffre a centrocampo, attua correttamente il fuorigioco ma nella metà del secondo tempo, quando ormai le forse sono esaurite, la corsa e la concentrazione sono ai minimi termini, subisce il goal vittoria della squadra di casa. 2-1 sarà il risultato finale.
Sono state annotate dal mister aspetti positivi sui quali si dovrà lavorare per far si che possano nel futuro diventare aspetti di forza. I pochi aspetti negativi devono essere ripresi con calma in modo da poterli analizzare correttamente con l’obiettivo di limitarli nel futuro.
Non ci resta che recuperare i ragazzi che per problemi fisici non hanno giocato la partita o non sono stati convocati.
SKILLSTAR - CASELETTE 2-2 ( SCARAMOZZINO 2)
Seconda partita e finalina, questa volta gli avversari sono i ragazzi del Caselette.
La Skillstar si schiera con un inedito 4-3-2-1 con la novità di Musso a centrocampo e con De Milato e Camporeale a supportare Scaramozzino. Difesa inedita con Mines centrale al posto dell'infortunato Ferrer, Sardano nuovo terzino sinistro i e De Guidi in porta al posto di Macrì.
La squadra parte abbastanza bene, si soffre a centrocampo dove i due Sagario + Musso a volte non sono precisi negli appoggi e perdono qualche contrasto di troppo ma la struttura di squadra regge e sembrano un pò + ordinati rispetto alla prima partita anche se gli avversari sembrano di livello inferiore rispetto alle violette che abbiamo incontrato ieri. Celeghin si dimostra un difensore con esperienza e "guida" la difesa con il piglio di un veterano.
La skillstar preme sull'accelleratore, riesce creare in modo abbastanza confuso 4/5 occasioni da rete ma, come spesso accade, al primo contropiede degli avversari, Cimmarusti nel tentativo di contrastare l'attaccante lanciato a rete, fa fallo in area di rigore. Rigore assegnato, tiro angolato e portiere fermo... 1-0 x il Caselette.
La Skill non ci sta, ricomincia a giocare ma gli errori tecnici individuali sono tanti e troppi, poca lucidità nei passaggi e le punte spesso risultano isolate. Ma il goal è nell'aria e dopo soli 10 minuti dallo svantaggio, Bomber Scaramozzino timbra il pareggio con un tiro forte e preciso.
Neanche il tempo di festeggiare il giusto pareggio che su una punizione laterale battuta dal Caselette, con un tiro curvo sotto la traversa arriva il raddoppio. Tutto da rifare per i ragazzi del Servais che vanno al riposo per 2-1 avversario.
Si ricomincia, di nuovo in campo e il centrocampo incomincia a prendere le misure.... La difesa funziona discretamente bene, Entra Agnusdei ( esordio anche per lui) al posto di uno stanco Cimmarusti ed effettua due belle scivolate sul proprio avversario diretto salvando con esperienza la situazione. MInes e Celeghin si dimostrano rocciosi e incominciano a marcare in modo giusto e concentrato.
Camporeale e De Milato crescono, effettuano molti 1 vs 1 e tentano di scardinare la difesa del Caselette e come al solito, aiutato dalle due frecce a pareggiare i conti ci pensa bomber "Inzaghi" Scaramozzino che pareggia meritatamente l'incontro.
La sfida terminerà ai calci di rigore con i Cecchini De MIlato, Sardano, Camporeale, Scaramozzino che coprono l'errore di Celeghin e portano al terzo posto La skillstar. Da segnalare il nuovo pararigori Macrì che ipnotizza per ben due volte il tiratore avversario e sfiora in un paio di volte la parata sui tiri angolati degli avversari.
Altre foto