2009 - SI INCOMINCIA CON UN PAREGGIO IL

2009 - SI INCOMINCIA CON UN PAREGGIO IL "CARPINELLI"

U 15 / pubblicato il 07 maggio 2023

di MASSIMO QUARTARONE

SKILLSTAR - MAPPANESE 0-0

Finito il campionato , la Skillstar è impegnata nel torneo Carpinelli che Mr Campo ha quasi sempre onorato sia con Skillstar che con le sue passate società in memoria di un suo vecchio amico scomparso prematuramente.

Il torneo prevede due gironi da 5 squadre tra le quali, dopo una prima fase eliminatoria, solo le prime tre passeranno ad una seconda fase a gironi che definirà poi le 4 finaliste.
Nel nostro girone incontreremo nell’ordine Mappanese, DB Rivoli, Olympic Collegno e Leinì, il tutto nel giro di una settimana con partite anche serali che tanto sanno di Coppe europee !!

La prima partita, come detto, vede i ragazzi giallofluo impegnati con la Mappanese che il giorno precedente ha pareggiato con la squadra di casa.
Il mister chiede un ultimo sforzo stagionale ai suoi ragazzi caricandoli come sempre e schierando un 4 4 2 che vede  D’apuzzo in porta, in difesa da sinistra a destra Sgherza, Taraschi, Adornetto e Celestri, a centrocampo Minervini Basano, Condini e Quartarone ed in attacco Nagliero e Accornero. In panchina vanno inizialmente Jerrari, Manzon, Franzè, Torresin, Spadarotto e Postolachi.

La partita inizia dopo un rovente finale della precedente finita 2-1 a favore dei padroni di casa contro il Leinì : la Skillstar c’è e subito tiene il pallino del gioco, per nulla intimorita dagli avversari. Difesa impeccabile, centrocampo che detta buone geometrie e la velocità di Quartarone, Minervini e soprattutto di un Nagliero in splendida forma, sono le armi vincenti per arrivare nell’area avversaria ma spesso purtroppo le conclusioni non sono all’altezza di ottime azioni di gioco corale dove a partire dalla difesa tutta la squadra partecipa coralmente. 

Nel primo tempo la superiorità della skillstar è evidente ma purtroppo non si concretizza in un vantaggio che a quel punto sarebbe più che meritato. Dagli spalti, comunque, spesso giungono applausi a testimonianza che la partita di oggi è una delle migliori disputate quest’anno.

Nell’intervallo il Mister sprona ulteriormente i suoi incitandoli a proseguire con la grinta e la tenacia della prima frazione e la squadra inizialmente lo segue, ma la verve del primo tempo e della prima frazione del secondo via via inizia a scemare complice anche il caldo di una giornata quasi estiva ed il dispendio di energie erogato fino al quel momento. E ovviamente ha quel punto la Mappanese non sta a guardare ma iniziaa guadagnare sempre più metri fino a rendersi anche pericolosa in un paio di occasioni.
Al triplice fischio le reti rimangono dunque inviolate e il pareggio sancisce forse il corretto score tra due squadre che non si sono risparmiate ma non sono riuscite a trovare la zampata vincente.

Nel girone, ad oggi, nessuna squadra è a punteggio pieno, nonostante alcune abbiano già giocato due partite e questo non può che avvantaggiarci nel computo dei punti finali per accedere alla seconda fase.
Chiaro è che dovremo ovviamente vincere con le altre dirette avversarie, per cui si resta concentrati sulle prossime partite a partire dalla prossima con il Rivoli, avversario alla nostra portata ma da non sottovalutare !

FORZA SKILLSTAR !!

Altre foto