2010 - VALLE D'AOSTA  BAGNATA, SKILLSTAR AL 4° POSTO

2010 - VALLE D'AOSTA BAGNATA, SKILLSTAR AL 4° POSTO

U14 / pubblicato il 01 maggio 2023

DI Marco Sesia le foto

di Stefano Ametis

Classico torneo primaverile organizzato dalla società del Grand Paradis sui campi della bellissima struttura di Aymavilles in valle d'Aosta e ultimo nel gioco 9 vs 9. Siamo inseriti nel girone A con la squadra di casa , la buttiglierese e l' aygerville. Partiamo subito bene nella prima partita con buone trame di gioco sia in fase difensiva che offensiva; la partita non è mai in discussione e la chiudiamo con una vittoria per 4 a 1 (doppietta Ferreri). Nella seconda affrontiamo la squadra dell' aygerville molto tosta e preparata fisicamente; nonostante tutto, anche con un pizzico di fortuna, riusciamo a portare a casa uno 0 a 0 che tiene aperte le sorti del girone per la prima posizione.


Nell'ultima partita affrontiamo la squadra di casa del Grand Paradis che gli altri anni tanti grattacapi ci aveva creato. Partita equilibrata sbloccata a 5 minuti dal termine grazie ad una velenosa punizione di Sesia con palla che sì insacca nell'angolino basso alla sinistra del portiere avversario. Non ci resta che aspettare l'esito dell'ultima partita del nostro girone quella tra aygerville e buttglierese che all'ultimo secondo regala il primo posto del girone alla squadra rossonera per differenza reti a loro favore di un gol rispetto a noi..!! (per dovere di cronaca l'aygerville andrà poi a vincere meritatamente il torneo). Nella sfida per il terzo e quarto posto affrontiamo l' Aosta e , come sempre accaduto in questi tornei a più partite , l'ultima diventa per noi insormontabile (tante volte c'è capitato vedere i ragazzi a un certo punto staccare la spina). Subiamo infatti due reti una su autogol ed una su rigore da una compagine largamente alla nostra portata. 


Un plauso finale alla nostra squadra per le tre prestazioni iniziali giocate con grinta e buone trame di gioco.
Ragazzi adesso l'epoca del calcio a nove è finita .. d' ora in avanti si incomincia ad affrontare il calcio vero dove bisognerà sempre più cercare di migliorare ogni aspetto: fisico, tattico e tecnico e dove determinazione e voglia faranno la differenza.
In bocca al lupo!

Altre foto