2009 - ACCORNERO GOAL, VITTORIA SKILLSTAR DI CORTOMUSO

2009 - ACCORNERO GOAL, VITTORIA SKILLSTAR DI CORTOMUSO

U 15 / pubblicato il 16 aprile 2023

di MASSIMO QUARTARONE

SKILLSTAR - DB RIVOLI 1-0 ( ACCORNERO)

L’ultima giornata di campionato vede la Skillstar impegnata in casa contro il DB Rivoli, ultima in classifica e battuta all’andata per 4-0.
Con queste premesse nello spogliatoio prima della partita c’è aria da ultimo giorno di scuola complice anche il clima quasi estivo e, appunto, gli ultimi 70 minuti ufficiali da giocare. 
Il mister è ottimista ma avvisa anche che, l’avversario, qualunque esso sia, non vai mai sottovalutato; quindi annuncia la formazione che vede un ritorno al vecchio 4 4 2 con D’Apuzzo in porta, Celestri, Sgherza, Adornetto e Taraschi in difesa, Condini, Basano, Quartarone e Spadarotto a presidiare la fascia di centrocampo ed in attacco la coppia Accornero Nagliero. In panchina andranno Jerrari, Manzon, Ottaviani, Simonetti, Torresin, Franzè e Postolachi.

Fischio d’inizio e si parte, puntualissimi : è subito la Skillstar ad avere il pallino del gioco ma le traiettorie provate e riprovate in allenamento, in partita non riescono o perlomeno non sono così limpide : il risultato è che raramente i padroni di casa riescono a rendersi realmente pericolosi.
Bisogno infatti arrivare al sedicesimo del primo tempo per sbloccare il risultato : grazie ad una serie di rimesse laterali a nostro favore sulla fascia sinistra, i giallofluo si avvicinano all’area avversaria : l’ultima rimessa è di Spadarotto, con Nagliero che riceve e gira la palla al limite dell’area, Quartarone non ci arriva per un soffio ma dietro di lui dall’estrema destra sbuca Accornero che mira sul secondo palo e con un tiro forte e preciso porta in vantaggio la Skillstar.
“La partita ora è in discesa e già vinta” : questo è quello che pensano tutti, dai giocatori ai tifosi di casa ma è proprio questo pensiero l’avversario più ostico contro cui si dovranno confrontare gli undici in campo.
Il gol infatti rilassa fin troppo i ragazzi che perdono un po’ di grinta e passione rendendo il gioco lezioso e spesso inefficace.
Il DB Rivoli invece crede nel pareggio e si spinge spesso in avanti facendo tremare tutti soprattutto nei minuti finali, con un arrembaggio rabbioso che per fortuna non porterà a nessun  risultato prima del triplice fischio.

Con una squadra alla nostra portata avremmo dovuto giocare senza problemi ed arrivare sereni ai minuti finali invece è stata una sofferenza; ad ogni modo l’obiettivo era vincere ed i tre punti sono stati portati a casa.
Con questi tre punti scavalchiamo il Savonera e ci portiamo al nono posto  ma l’illusione durerà poco dato che nella mattina di domenica loro supereranno la Torinese riprendendosi il posto davanti a noi.
Finiamo dunque decimi su 12 squadre con il rammarico di aver perso punti preziosi per strada : con la torinese all’andata, dove la vittoria è sfumata nell’ultimo minuto di recupero, e le due partite col GO Grugliasco dove anche lì in vantaggio ci siamo fatti raggiungere. 

La squadra comunque è compatta, con qualche nuovo innesto e allenamenti serrati si può affrontare con determinazione e nova forza  il campionato del prossimo anno.

FORZA SKILLSTAR !!!

Altre foto