2009 - TECNICA, FISICO  E VELOCITA' STS, PER SKILLSTAR NIENTE DA FARE

2009 - TECNICA, FISICO E VELOCITA' STS, PER SKILLSTAR NIENTE DA FARE

U 15 / pubblicato il 02 aprile 2023

DI MASSIMO QUARTARONE

STS - SKILLSTAR 8-0

La penultima giornata di ritorno vede la Skillstar opite dell’STS che viaggia forte a metà classifica.
Mister Campo rivoluziona la difesa innestando i validissimi Scaramozzino e Celeghin a fianco di Torresin e Sgherza. In porta va D’Apuzzo, mentre a centrocampo troviamo Quartarone, Basano e Ametis (anch’esso 2010). Mezze punte Condini e Minervini a supporto del bomber Nagliero. In panchina si accomodano inizialmente Manzon, Ottaviani, Taraschi, Adornetto e Celestri.

La. giornata è luminosa e soleggiata ma comunque non troppo calda, condizioni ideali per giocare a calcio. 
Il campo è in sintetico : un fantastico tappeto verde pari ad un tavolo da biliardo dove la palla corre veloce.  
Sin dai primi minuti si vede la superiorità dei padroni di casa che poco concedono ai ragazzi giallofluo : la Skillstar patisce soprattutto sul suo fianco sinistro dove nonostante una buona prova di Sgherza l’STS affonda come coltello caldo nel burro.
E’ proprio da quel lato del campo che arrivano ben 4 dei 5 gol del primo tempo (di cui uno su una punizione calciata magistralmente dal numero 10).
Il gol rimanente arriva dal lato opposto ma sempre con lo stesso copione : sgroppata sulla fascia, cross al centro e tap-in dell’attaccante di turno lasciato colpevolmente sempre troppo solo.
Da segnalare un paio di occasioni in cui le tre punte Nagliero, Minervini e Condini si sono trovate libere al limite dell’area ma hanno avuto un esitazione di troppo e non sono riuscite a concludere.

Nonostante le sostituzioni, anche nel secondo tempo è comunque sempre l’STS a condurre il gioco ma questa volta la Skillstar tiene meglio ed infatti i gol a fine frazione saranno solo tre. 
Lo score finale di otto a zero è forse un po’ troppo severo ma fotografa bene la differenza di tecnica tra le due compagini.

Alla Skillstar il merito di aver reagito bene nel secondo tempo ed aver quindi portato a termine una partita con il carattere giusto.
A questo ci aggrappiamo per affrontare l’ultima di campionato con massima determinazione !!

FORZA SKILLSTAR !!

Altre foto