2011 - SKILLSTAR ALL'INGLESE FUORI CASA - BATTUTA LA DRUENTINA

2011 - SKILLSTAR ALL'INGLESE FUORI CASA - BATTUTA LA DRUENTINA

2011- 2012 / pubblicato il 12 marzo 2023

DI MARCO GIRAUDO

DRUENTINA - SKILLSTAR 0-2

Primo tempo 
In un campo improponibile e con un terreno fatto solo di sabbia iniziamo la nostra quarta partita di campionato primaverile, obiettivo portare a casa la seconda vittoria e scalare la classifica.
I nostri avversari sono chiaramente alla nostra portata e, seppur con un gioco non ancora molto fluido riusciamo a passare in vantaggio con Anastasia e a rischiare il raddoppio a fine tempo.

Secondo tempo
Iniziamo anche qui con possesso palla, gran tiro da fuori di Lisi ben parato dal portiere avversario.
I nostri avversari cercano di recuperare con un pericoloso tiro da fuori che però non impensierisce il nostro portiere.
Abbiamo il controllo della partita perché la nostra fase difensiva è comunque molto valida.
Un nostro pericoloso tiro fuori impegna il portiere che non respinge corto in area ma sul rimpallo non riusciamo a buttarla verso la porta avversaria.
La partita è un continuo capovolgimento di campo ma non nasce nulla di concretamente pericoloso per i portieri delle due squadre.
Giordano è sempre molto mobile sulla sinistra ma il campo “piccolo” e il terreno non agevole rendono meno potenti le sue azioni e quindi ci sono meno pericoli per gli avversari.
Pericolosa punizione dal limite brillantemente parata dal nostro portiere in due tempi.
Fine secondo tempo la partita sembra abbastanza tranquilla ma l'1-0 potrebbe non essere sufficiente ad essere pareggiato in qualunque momento.
Meglio cercare un risultato più sicuro.

Terzo Tempo
E la sicurezza arriva subito, Anastasia segna gol del 2 a 0 dopo una corta respinta del portiere.
Reazione del Druentina con azione prolungata sulla quale non riusciamo a intervenire, un giocatore sbuca palla al piede davanti alla porta ma per fortuna il nostro portiere di piede riesce a parare d’istinto.
La Druentina si porta quindi in avanti e noi abbiamo quindi una occasione in contropiede che sprechiamo, perché non riusciamo a passare la palla all’uomo più libero.
Altra occasionissima per i nostri avversari e per fortuna sventata nel nostro portiere che inizia a meritare la palma del migliore in campo.
Ultimi minuti… obiettivo non prendere gol
Dobbiamo migliorare sul fuorigioco, spesso siamo sempre dietro gli avversari, per fortuna gli arbitri raramente se ne accorgono.
Aldair solita roccia a centrocampo praticamente insuperabile, ferma ogni pallone che capiti nelle sue vicinanze.
Altre occasioni in contropiede che non riusciamo a sfruttare, ma riusciamo benissimo nell’operazione di tenere gli avversari lontani dalla nostra area.
Rigore fantasticamente imparato dal nostro portiere che risulta alla fine il migliore in campo.
E finisce così, 2 – 0 e altro passo avanti!
Buona partita dei nostri, con la solita volontà e grinta, pecchiamo ancora nella fluidità dei passaggi, nei movimenti senza palla e in un po’ di sana “cattiveria” agonistica che spesso i nostri avversari dimostrano di avere.
Bravi comunque e continuiamo a impegnarci, anche e soprattutto in allenamento, per migliorarci!

Altre foto