2011 - PRIMA VITTORIA CONTRO STS.

2011 - PRIMA VITTORIA CONTRO STS.

2011- 2012 / pubblicato il 05 marzo 2023

DI MARCO GIRAUDO

STS - SKILLSTAR 0-2

Primo tempo

Partiamo bene, un cross smanacciato via dal portiere alla meglio ma si vedono fraseggi interessanti e cerchiamo di passarci la palla, anche se abbiamo qualche carenza nel  proporci al compagno per il passaggio.

Occasione STS con il nostro portiere che per un attimo non fa fare gol all’avversario tirandogli addosso, rimarrà l’unica “occasione” degli avversari che non si avvicineranno più a meno di 10 metri alla nostra porta.

Pericoloso tiro da centrocampo di Aldair che per poco non centra la porta.

Grande azione sulla sinistra di Giordano che crossa per il nostro 7 che purtroppo non riesce a insaccare, sulla ribattuta della difesa altro tiro in porta di Matteo Simone che però finisce fuori.

Siamo però convinti e quindi pericolosi in attacco.

Giordano immarcabile sulla sinistra fa un'altra sgroppata con cross al centro purtroppo troppo sul portiere

Abbiamo lo spirito giusto siamo praticamente padroni del campo ma purtroppo non riusciamo ad arrivare a tirare serenamente e con forza verso la porta avversaria.

Ennesima azione travolgente di Giordano che stavolta prende la traversa a portiere battuto.
Siamo anche un po’ sfortunati

Mischia davanti alla porta del STS ma la palla non vuole entrare anche perché non riusciamo a colpirlo e gli avversari liberano.

Complice sia di una nostra convinzione di voler spezzare la sequenza di sconfitte sia una squadra oggettivamente più debole siamo completamente padroni della partita, non capitava da tanto tempo, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta per arrivare al gol.

Altra occasionissima su cross dell’incontenibile Giordano ma il nostro numero 7 viene anticipato di un soffio da un difensore altrimenti avrebbe battuto a colpo sicuro.

Secondo tempo

Stesso copione del primo … costruiamo dominiamo e creiamo in rapida sequenza tre occasioni chiare davanti alla porta ma non riusciamo a buttarla dentro.

È un assedio… Capra salta due avversari in area ma il terzo lo ferma.

I nostri avversari non superano più centrocampo da qualche minuto, ogni palla viene fermata dalla nostra difesa e rilanciata in avanti.

I calci d'angolo battuti dallo Skillstar ormai non si contano più.

Gran tiro da fuori di Rey che purtroppo scende troppo tardi e quindi sorvola di poco la traversa.

Capra spina nel fianco destro degli avversari.

Terzo tempo

Sempre lo stesso film, subito in attacco, un passaggio in profondità giusto ma leggermente troppo lungo per Giordano, arriva prima il portiere avversario.

Gran parata del portiere avversario e a seguire traversa di Simone che cerca a gran voce di trascinare la squadra verso una vittoria che sembra chiara…se non fosse che non riusciamo a far varcare la soglia della porta al pallone…

Annullato gol dello Skillstar per fuorigioco iniziale di Matteo Simone

Ennesimo cross verso l’area di Giordano ma intercetta il  portiere avversario, sempre ben piazzato.

Altra bella azione da destra del nostro nuovo numero 7 con passaggio smarcante per Matteo Simone che purtroppo è anticipato dal portiere.

E finalmente con un gran tiro da fuori di Lisi nato da situazione di calcio d'angolo la palla ENTRA, imparabile per il portiere

1 – 0!!!!!!!!!!!!!

Meritato il gol e la gioia della squadra e di Lisi stesso che in primo momento rimane stupito!!!

Grande azione, perfetto cross verso l'area di Aldair per Anastasia che insacca al volo di destro

2 – 0!!!!!!!!!!!!!!

Grande gioia dei ragazzi, della panchina e dei tifosi “assiepati” sugli spalti, mancano pochi minuti e tutti sentono finalmente arrivare la prima vittoria!

Gli avversari tentano una timida reazione per cercare di recuperare ma senza alcun esito, non gli permettiamo di avvicinarsi alla nostra porta.

E finisce 2 - 0 vittoria stra-meritata e primi 3 punti.

Che sia l'inizio di una lunga serie!!!

Squadra molto convinta e con estrema voglia di giocare bene e fare risultato, migliore in campo sicuramente Giordano che ha dato l'anima nonostante qualche problema alla gamba e si è reso molto pericoloso con i suoi cross.

Buon esordio del numero 7 che ha toccato molte palle distribuendole adeguatamente.

Ora occorre mantenere il ritmo, la tenacia e la voglia di giocare bene!!!!

Forza Skillstar!!!!!

Altre foto