2009 - PARTITA PAZZA, SKILLSTAR ATTACCA MA VA IN BIANCO - PIANEZZA RISOLUTO E CINICO

2009 - PARTITA PAZZA, SKILLSTAR ATTACCA MA VA IN BIANCO - PIANEZZA RISOLUTO E CINICO

U 15 / pubblicato il 12 febbraio 2023

DI ALESSANDRO D'APUZZO

PIANEZZA - SKILLSTAR 5-0

Partita a Pianezza, loro forti del terzo posto in classifica e all'andata hanno espugnato lo Skillstadium con un secco 0-13. Mister Campo propone D'Apuzzo in porta, a dx Sgherza a sx Torresin, centrali Adornetto e Taraschi, centrocampo con Quartarone a dx, Minervini a sx con al centro Basano, Condini e Ottaviani, punta Nagliero. Pronti via e al 5 minuto il 9 del pianezza va sulla fascia dx, salta due uomini e mette al centro dove arriva il numero 20 e di prima la mette dentro.

La Skillstar non si abbatte e anzi sale di metri e metri e gioca un calcio ordinato e pulito. Su un pressing ben organizzato, Nagliero ruba palla e lancia Minervini che non arriva sul pallone per una frazione di secondo. Ancora un bel pressing e Basano ruba palla e fa partire un tiro con il portiere fuori dai pali ma la palla esce di poco fuori.

Manteniamo bene il campo, non subiamo particolarmente e ci proponiamo bene ma al 34esimo, su un disimpegno errato della difesa il Pianezza guadagna un calcio d'angolo e sulla battuta la difesa giallofluo dorme e il numero 2 lasciato completamente da solo calcia al volo e segna il secondo gol.

Al rientro dagli spogliatoi Ottaviani lascia il campo per Spadarotto, partiamo all'attacco e al 2 minuto Minervini ruba palla entra in area e viene steso, calcio di rigore! Il nostro rigorista Condini si presenta sul dischetto e tira alla sinistra del portiere che riesce a respingere e compie un miracolo sulla ribattuta di Minervini. Ovviamente la legge del calcio, gol mancato gol subito, non si fa attendere e dopo 1 minuto il numero 8 con un tiro da fuori fa tris.

Mister Campo inserisce Accornero per Sgherza, arretra Condini in difesa a dx e la squadra guadagna metri e si fa pericolosa almeno 4 volte con Minervini (2), Nagliero e Accornero ma un po di fretta di segnare e un po di imprecisione fanno si che non si riesca a fare gol che sarebbe più che meritato!

Qualche bella parata di D'Apuzzo mantiene il risultato fermo ma poi negli ultimi dieci minuti il Pianezza segna il 4 e il 5 gol con il 18 (errato disimpegno della difesa) e con il 9 con una bella azione personale e palla sotto la traversa. Rientra in campo Simonetti dopo un lungo periodo di assenza e si fa apprezzare per impegno come anche Jerrari che rileva D'Apuzzo e fa una buona parata allo scadere. Bicchiere mezzo pieno, partita giocata a testa alta e con l'agonismo che serve, buoni movimenti, qualche sbavatura in difesa ma se continuiamo così il girone di ritorno ci darà molte più soddisfazioni dell'andata. Forza SkillStar!

Altre foto