di Alessandro Campo
SKILLSTAR - PRO COLLEGNO COLL. 0-7
Commentare una partita dopo aver incassato sette goal sarebbe stato deprimente; il tabellino è impetuoso, manifesta una grande superiorità da parte della squadra avversaria che oggi non si è vista; la Skillstar ha giocato, combattuto, perso ma sempre con orgoglio e a testa alta.
La squadra oggi ha mostrato a tratti un buon calcio, come ha manifestato ancora una volta limiti fisici, difficoltà di rimanere concentrati , capacità tecniche limitate ma ha lottato con caparbietà, ha provato ad utilizzare la forza nel contrastare avversari ben sviluppati fisicamente e capaci tecnicamente.
Oggi i ragazzi mi hanno trasmesso la sensazione di NON AVER PAURA , di credere di superare uno scoglio importante che è quello della TIMIDEZZA e del timore di non farcela. Questo commento è un inno al "NON MOLLARE MAI " e nonostante il passivo sia pesante, apre una luce nella strada che da settembre stiamo percorrendo con alti ( pochi) e bassi ( tanti) e la speranza di portare ad un miglioramento della prestazione ad oggi è + forte che mai.
Strano essere contenti dopo uno 0-7 ma se rivedo la partita mentalmente, sono contento delle numerose occasioni create... dal quasi goal su punizione di MInervini, all'1 vs 1 di Accornero con il portiere avversario, dalla straordinaria apertura di Postolachi per l'accorrente Ottaviani che centra il portiere in uscita, dalle scoribande di Quartarone e di Minevini sulle fasce.... dall'ottimo Adornetto a capo di una difesa sperimentale composta da Torresin , D'Apuzzo (sempre + jolly) e Spadarotto ( al riento dopo molto tempo con un infortunio ancora da superare) e il centrocampo condotto dai due piccolini Condini e Basano,aiutati da un Nagliero dolorante ma dalla grande disponibilità nel portare a termine la partita con la solita prestazione da LEONE FERITO, ad un centravanti atipico ma combattivo come non l'ho visto mai come Accornero, un portiere emotivo ( Manzon) che combina qualche pasticcio ma sempre presente e puntuale negli allenamenti con la voglia di imparare ogni giorno un qualcosa di nuovo....e poi i subentranti come Sgherza che ha fatto la propria parte facendo anche qualche ripiegamento difensivo importante , Albanese che smanaccia a destra e a sinistra e che a momenti para il rigore, ad Ottaviani inserito in un ruolo a lui sconosciuto dove la speranza è quella di trovare al + presto una collocazione, a Postolachi che scalpita per avere a disposizione + minutaggio e che si batte là davanti e aFranzè che finalmente si dimostra attento e concreto e che riesce a chiudere con tempestività e cinismo.
MI ripeto, ma oggi la Skillstar ha giocato da squadra.... abbiamo migliorato la prestazione rispetto alla partita di andata; I problemi tuttavia rimangono e cercheremo come sempre e a seconda delle nostre possibilità di risolverli senza appellarsi ad assenze importanti o a presunti torti arbitrali che a mio avviso anche oggi abbiamo subito. Proseguiamo con serenità e fiducia, contenti del fatto che il gruppo si stia consolidando, tutti sono estremamente importanti anche se per alcuni il minutaggio non è sufficiente.
Altre foto