2009 - L'ARBITRO E STS SI RIVELANO AVVERSARI TROPPO FORTI PER LA SKILLSTAR

2009 - L'ARBITRO E STS SI RIVELANO AVVERSARI TROPPO FORTI PER LA SKILLSTAR

U 15 / pubblicato il 27 novembre 2022

DI MASSIMO QUARTARONE

SKILLSTAR - STS 1-7

Nuovo impegno per la Skillstar, che dopo la grande prova di carattere contro il Rosta, è impegnata contro l’STS che, con 15 punti, milita nella prima metà della classifica. 
Mister Campo affronta l’STS con un 4 1 3 2 che vede partire Manzon in porta, D’Apuzzo, Celestri, Taraschi, e Simonetti, subito davanti Basano che fa da collegamento con il centrocampo formato da DiLeo, Quartarone e Condini; in attacco vanno il solito Nagliero e per la prima volta in questo ruolo Sgherza. In panchina vanno inizialmente Albanese, Franzè, Adornetto, Griva e Postolachi.

L’STS è ben organizzato ed infatti parte subito forte schiacciando la Skillstar nella propria metà campo, ma sia il centrocampo che soprattutto la difesa riescono a limitare i danni e qualche volta anche a rilanciare come al settimo minuto quando sull’asse Condini, Quartarone, Nagliero si sviluppa una bella azione che però porta ad un nulla di fatto.
Quattro minuti dopo è ancora la skillstar a proporsi in avanti, questa volta con una caparbia azione di Sgherza che riesce a lanciare Nagliero : il bomber resiste ad un difensore, si presenta solo davanti al portiere in uscita e gioca la carta del pallonetto morbido che però il numero uno STS riesce ad intercettare.

Dopo un’altra bella azione Skillstar sviluppatasi con un’azione dalla destra ma conclusa malamente da Sgherza, l’STS, proprio nel momento migliore dei padroni di casa, trova il vantaggio con un tiro dalla destra sul palo opposto.
La reazione dei giallofluo è fioca e al ventitreesimo l’STS raddoppia con un gran tiro da fuori area. Poco dopo arriva anche il terzo gol dell’STS conteggiato come valido anche se in evidente posizione di fuorigioco.
Prima dell’intervallo c’è ancora il tempo del quarto gol grazie ad una azione sulla destra e tiro ben piazzato sul secondo palo.

All’inizio della ripresa la Skillstar spronata dalle parole del mister si lancia in avanti e trova il gol con Sgherza che sfrutta un errore della difesa e di piattone beffa il portiere accorciando le distanze. 
Ma la caratura dell’STS è purtroppo molto alta e gli ospiti ristabiliscono subito le distanze portandosi poco dopo sul 5-1. La partita quindi ritorna sugli stessi binari del primo tempo con STS che prima della fine trova ancora il 6 ed il 7-1 con un tiro strepitoso dalla tre quarti che si infila sotto la traversa.

Nuova sconfitta per la SKillstar che non riesce a portare a casa i tre punti ma se non altro rispetto le prime giornate riesce a difendere bene e a tenere gli avversari sempre sul chi va là. Nonostante si debba ammettere che l’STS si sia dimostrato superiore il risultato forse è un po’ bugiardo e troppo severo per i ragazzi di via Servais che comunque si sono battuti con grinta e volontà.
La prossima giornata vedrà la skillstar impegnata contro il DB Rivoli, avversario assolutamente alla propria portata ma sicuramente da non sottovalutare !!
FORZA SKILLSTAR !!!

Altre foto