2009 - LE DIFFICOLTA' FORTIFICANO IL GRUPPO; SKILLSTAR LIMITA I DANNI A ROSTA

2009 - LE DIFFICOLTA' FORTIFICANO IL GRUPPO; SKILLSTAR LIMITA I DANNI A ROSTA

U 14 / pubblicato il 23 novembre 2022

DI Alessandro Campo

Rosta - Skillstar 4-0

Tra assenze ed infortuni dell'ultima ora che hanno praticamente reso vano l'allenamento di lunedì, nello sconforto generale di non ritenersi all'altezza della situazione in una partita contro un avvesario ostico e forte e primo della classe contro il Rosta, la Skillstar nella difficoltà ha fatto gruppo ed è riuscita a tirare fuori tutte quelle caratteristiche di compattezza  che in alcune partite sembravano perse.  Merito dei 2009 reduci e combattivi e della spensieratezza dei 5 2010 convocati che hanno giocato quasi al massimo della loro potenzialità.

Andiamo per ordine; davanti al sicuro e determinato Manzon., viene schierata una linea difensiva per 3/4 del 2010 con il solo D'Apuzzo schierato nell'innedito ruolo di centrale; Ametis, Celeghin e Scaramozzino completano il reparto; a centrocampo Spadarotto e Basano fanno filtro e lavoro sporco davanti alla difesa, con  Condini , Sesia e Quartarone in supporto del centrocampo e dell'unica punta Tessore.

La squadra  entra in campo determinata, attenta a non sbilanciarsi e propensa allo scontro fisico. Nel primo tempo subiamo due goal da parte del Rosta per problemi legati alla capacità di arginare lo strapotere fisico degli attaccanti.  La skillstar nel secondo tempo riparte con lo stesso canovaccio del primo..... gioca in modo attento, cerca di non perdere palloni pericolosi e si presenza sovente in attacco senza a dire il vero impensierire il portiere biancorosso avversario.  A 15 minuti dalla fine incominciano i cambi, sia per dare respiro a coloro che hanno lavorato, corso e lottato e sia per dare un opportunità ai ragazzi  che con impegno ed attaccamento alla maglia hanno risposto presente a questa convocazione.  Il livello della squadra non è calato ma negli ultimi minuti  il Rosta è riuscita a segnare altri due goal all'incolpevole difesa. 

Il Risultato conta poco, sono estremamente soddisfatto dell'applicazione di tutti coloro che hanno giocato. un plauso e un ringraziamento particolare ai 5 2010 che hanno sostituito in maniera perfetta i tanti e troppi assenti del 2009. Ribadisco, quando si prendono degli impegni, bisogna portarli a termine e in questo a parer mio, siamo nuovamente mancati.  Ritengo inconcepibile e poco rispettoso rinunciare la convocazione  qualche ora prima  dell'inizio gara.  Questa volta ci sono corsi in aiuto i 2010 ma non sempre potrà essere così....

Altre foto