2010 - Primo tempo quasi perfetto , episodi determinanti

2010 - Primo tempo quasi perfetto , episodi determinanti

2010 / pubblicato il 24 novembre 2025

SKILLSTAR - MIRAFIORI 1 - 4
 

In questa giornata ci tocca affrontare , tra le mura amiche , i primi della classe.

Formazione di partenza con un 5-3-2 :

Agnusdei 
Giannuzzi Mines Ametis Sardano Prezioso ;Fulco Marostica De Milato;  Anselmi Terrioti 

Gran primo tempo dei ragazzi ! Attenti e determinati nell' aggredire e chiudere gli spazi ai forti avversari. Il Mirafiori è una squadra tatticamente e tecnicamente molto valida , non troppo fisicata a parte in un paio di elementi , ma con un' intensità di gioco superiore a tutte le compagni finora incontrate. Eppure , come già accennato , per mezz'ora la partita è equilibratissima; anzi , dal trentesimo al trentacinquesimo , dopo una bella parata di Agnusdei su una punizione , arrivano  due clamorose occasioni per la Skillstar : la prima con Terrioti che lanciato a rete viene fermato fallosamente appena fuori dall'area , con conseguente ammonizione e con il direttore di gara che prima assegna il rigore per poi tornare indietro sulla sua decisione e concedere punizione dal limite .. 

La seconda , due minuti più tardi , con una bellissima giocata di Anselmi e tiro che non lascia scampo al portiere avversario , andando purtroppo però ad incocciare sul palo interno senza che il pallone entri in in porta. Che sf...ortuna !! 
Al trentasettesimo , da calcio d'angolo , subiamo la rete dello 0 a 1 che ci manda nello spogliatoio immeritatamente in svantaggio.
Nel secondo tempo la loro intensità rimane sempre la stessa mentre la nostra cala leggermente; veniamo puniti immediatamente ( e ancora una volta ) su un calcio da fermo.

Dal 5' al 30' di gioco entrano tutti i componenti della panchina odierna. 
A metà ripresa grande azione del Mirafiori che permette al loro capocannoniere di siglare lo 0 a 3 ; negli ultimi cinque minuti c'è tempo per la loro quarta rete e per il meritatissimo gol della bandiera firmato da Testa , più lesto di tutti in un batti e ribatti in area. 

Non è sicuramente un periodo fortunatissimo per noi , con episodi decisivi quasi sempre sfavorevoli. La nostra colpa le innumerevoli reti subite su palla inattiva , dove lasciamo troppo soli gli avversari in area di rigore. Abbiamo comunque dimostrato di potercela giocare , almeno per un tempo , con la squadra che con tutte le probabilità andrà a vincere il girone e tornerà a giocare il campionato regionale. 

Nel prossimo match andremo ad affrontare l'ultimo scontro diretto dell'andata in quel di Caselle; nell' occasione , oltre la prestazione , peseranno anche i punti che riusciremo a portare a casa , volendo tentare , nella seconda metà del campionato , di rimetterci in gioco per il 4/5 posto in classifica.
A. S.

Altre foto