SKILLSTAR - RAPID TORINO 5 - 1
Secondo match di fila tra le mura amiche per i ragazzi di Via Servais che si trovano di fronte uno dei fanalini di coda , fino a questo momento , della classifica.
Formazione con :
Agnusdei
Caruso Trovato Botta Prezioso
Vigna Marostica Fulco
Testa Quaranta Anselmi
I nostri prendono subito in mano le redini dell'incontro ed al terzo calcio d'angolo di fila Anselmi si trova tutto solo in area e di testa spedisce la palla nel sacco. Siamo al sesto minuto e abbiamo già sbloccato il risultato ! Questa volta però , al contrario di quanto accaduto con l'aux San Luigi , riusciamo a far durare poco la nostra supremazia. Infatti , per una lunga fase di quasi mezz'ora , la sfida , con un po' di stupore generale , si riequilibra pericolosamente , evitando comunque di concedere grossi pericoli dalle parti di Agnusdei. Finalmente al trentacinquesimo minuto un bel tiro da fuori area di Marostica , complice anche un imperfetto intervento del portiere , ci porta sul 2 a 0 , risultato che chiude il primo tempo.
Tre cambi nell' intervallo con Naso al posto di Agnusdei , Mines per Fulco e Teriotti per Anselmi. Dopo cinque minuti della ripresa il rientrante Caccianiga prende il posto di Botta. I ragazzi sembrano più determinati rispetto al primo tempo ed al decimo minuto una bella conclusione di Quaranta porta il risultato sul 3 a 0 per noi. Subito dopo entra Minetto per Vigna , poi Munteanu per Caruso ed infine Fetescu per Testa. Controlliamo in questa fase abbastanza bene ma concediamo troppe punizioni dal limite: su una di queste alla mezz'ora il Rapid accorcia le distanze ed un minuto dopo il loro attaccante si trova sul piede la clamorosa possibilità per riaprire il match , fortunatamente sbagliando un gol che sembrava fatto.
Al trentaquattresimo punizione a nostro favore con Marostica che si avventa come un falco nella traiettoria del pallone e mette lo stesso in fondo alla rete. Ad un minuto dal termine altra "perla" di Marostica che con un assist "al bacio" permette al puntuale Caccianiga di ribadire in rete di testa e chiudere definitivamente la partita.
Bene dunque il risultato , ma a tratti oggi la prestazione è risultata altalenante; nell' importantissimo incontro di sabato prossimo a casa Orione bisognerà avere decisamente più costanza e determinazione.
Infine , esulando da quelle che sono le dinamiche interne di questa stagione , mi sento di fare i migliori auguri a due ragazzi che hanno fatto parte di questa società per molti anni , che hanno subito dei seri infortuni in questi ultimi giorni e che meritano tutto il bene possibile per passione e dedizione a questo sport :
una buona guarigione ed a presto nei campi da gioco a Camporeale Stefano e Celeghin Mattia.
A.S.
Altre foto