CARRARA - SKILLSTAR 4-1 ( TESTA)
La terza partita di campionato vede opposta Skillstar sul campo del vicino Carrara 90; la squadra di casa è stata costruita quest'anno per vincere il torneo o quanto meno arrivare tra i primi tre posti.
Il match è stato dal punto di vista tecnico migliore rispetto a quello della scorsa stagione in quanto entrambe le squadre hanno rinforzato le loro rose.
Formazione con :
Naso
VitaleTrovatoPreziosoGiannuzzi
Fulco Ametis Marostica
Testa Anselmi Fetescu
L'inizio non poteva essere dei migliori : al terzo minuto un tiro velenoso dal limite dell'area di Testa finisce nell'angolino e ci permette di passare in vantaggio ! Dopo i primi dieci minuti di assestamento causa la botta subita a freddo , il Carrara comincia a macinare gioco e tra il 18' ed il 23' minuto costruisce tre azioni molto simili , con lanci nella nostra zona centrale difensiva che ci mettono in difficoltà; nella prima l'attaccante in maglia bianca anticipa Naso e con un pannoletto mette la palla nel sacco; nella seconda , fotocopia della prima , una clamorosa combinazione traversa - linea - traversa , ci permette di rimanere sul risultato di parità; nella terza filtrante per la punta che non perdona e padroni di casa in vantaggio per 2 a 1 !
Cerchiamo di reagire con un paio di conclusioni di Fetescu ( il più incisivo del match ) che terminano di poco a lato; alla mezz'ora prima sostituzione con Sardano al posto di Giannuzzi ed al trentacinquesimo seconda con Mines al posto di Testa. Al primo minuto di recupero purtroppo subiamo il 3-1 con un tiro in diagonale sfiorato da Naso ma con pallone che termina in rete. Nella ripresa entrano tutti gli elementi della panchina a disposizione oggi ma non riusciamo ad essere incisivi e creiamo pochissimi grattacapi ai nostri avversari.
Uno dei pochi grattacapi creati con una bel lancio in profondità, con Terrioti che si divincola dal marcatore in maniera ottima e lanciato a rete con il solo portiere da battere....viene sprecato banalmente con un tiro che centra il portiere in uscita a valanga,
A 5 minuti dal termine arriva il 4-1 con un batti e ribatti in area dopo due belle parate di Agnusdei che nulla può fare al terzo tentativo. Risultato ineccepibile che dobbiamo accettare senza alcun alibi.
I 4/5 innesti di quest'anno hanno fatto fare un grosso salto alla squadra di Corso Appio Claudio che oltre alla qualità ha aggiunto molta fisicità ed agonismo.
Il nostro obiettivo , come già anticipato , ( e comunque trattasi di opinione strettamente personale ) deve essere quello di cercare di migliorare , vedasi anno passato , il sesto posto in classifica. Adesso sotto con l'impegno e pronti per affrontare il secondo scontro DIRETTO , dopo quello iniziale in corso Ferrucci , contro la tostissima squadra del Vianney.
In bocca al lupo
A. S.
Altre foto