SKILLSTAR - AUX SAN LUIGI 7-0 - Marostica - Fetescu - Anselmi - Botta - Anselmi - Quaranta - Vigna
Sette reti e punteggio pieno in classifica ! Questo è quanto sancisce la seconda partita di campionato dei ragazzi dell'under16 .
Formazione con :
Agnusdei;
VitaleTrovato Botta Gianuzzi;
Fulco Ametis Marostica;
Testa;
Fetescu, Anselmi
Si capisce subito che i nostri avversari sono venuti in via Servais con l'intento di giocarsela sul piano dei contrasti e con una fase difensiva pronta a mettere i nostri attaccanti spesso in fuorigioco. Per 20 minuti infatti riescono ad imbrigliarci.. Le nostre punte finiscono per 4-5 volte in offside col conseguente rischio di innervosirsi inutilmente; ma 80 minuti sono lunghi..ed i ragazzi capiscono che bisogna trovare un'alternativa per sbloccare l'incontro.
Al ventunesimo così, è Marostica che parte molto intelligentemente dalla sua posizione di interno sinistro e ben lanciato da Ametis batte il portiere avversario con un pallonetto che si va ad insaccare nell'angolino. Giocata questa che ben mette in risalto doti tecniche e tattiche.
Da questo punto in avanti i ragazzi in maglia gialla la fanno da padroni chiudendo il primo tempo con quattro reti di vantaggio. La seconda marcatura è siglata da Fetescu; la terza da Anselmi che approfitta di un' imbeccata centrale di Testa: con molta freddezza e lucidità la nostra punta dribbla il portiere e mette la palla nel sacco; la quarta è una bella punizione di Botta che finisce sotto la traversa.
Ad inizio secondo tempo pronti via ed arriva la doppietta di Anselmi dopo una bellissima azione sulla destra di Fetescu.
Da subito , via via entrano in campo tutti i ragazzi componenti la panchina odierna.
Il sesto e settimo sigillo sono opera rispettivamente di Quaranta , pronto a spingere il pallone in rete dopo una traversa di Testa , e di Vigna che con un perfetto diagonale non lascia scampo al portiere avversario.
Una bella prova dunque di tutta la squadra che ha giocato con calma , determinazione e maturità. Le stesse prerogative dovranno sempre essere messe in campo quando si incontrano compagni sulla carta non così abbordabili.
I prossimi due match invece ci mettono di fronte ad altrettanti scontri diretti : il primo in casa del Carrara90 , dove non si parte con il favore del pronostico ma pronti a fare una grande partita; il secondo col Vianney , squadra con caratteristiche totalmente diverse dalle nostre e match che si preannuncia molto equilibrato.
Pertanto qui , oltre alle prerogative sopra indicate messe in campo con l' Auxilium San Luigi , si dovrà anche avere molta concentrazione , coraggio e freddezza sotto porta.
A. S.
Altre foto