CIT TURIN - SKILLSTAR 2 - 3
Skillstar 2010 fa il suo esordio nel campionato under 16 stagione 2025- 2026 con un match più che positivo. Siamo inseriti nel girone B di Torino con alcune squadre già presenti in passato ed altre nuove mai affrontate. Dopo il riposo forzato nella prima giornata causa il ritiro della Torinese , affrontiamo subito il Cit Turin in quello che potrebbe essere uno scontro diretto per le posizioni di medio-alta classifica. Le corazzate di quest'anno sembrano essere nell'ordine Mirafiori San Giorgio e Carrara; subito dietro la stessa Cit , il Caselle , il Vianney ed i nostri ragazzi. La partita è subito combattuta con ritmi più che discreti; il Cit , pur sapendo non essere la squadra dell'anno scorso con 4-5 giocatori finiti in altri lidi , resta comunque una compagine difficile da affrontare.
La prima formazione è così schierata :
Naso
VitaleTrovatoBottaGianuzzi
Fulco Ametis De milato
Fetescu Anselmi Testa
Il primo quarto d'ora vede il predominio del campo da parte dei ragazzi in maglia gialla ma , alla prima distrazione , il potente centravanti avversario insacca all'incrocio dei pali per l'1-0 dei padroni di casa; non meritiamo assolutamente di essere sotto ed infatti proseguiamo con il nostro gioco e con un discreto pressing che a metà tempo ci permette di pareggiare la partita con Fetescu: lestissimo , la nostra "Nuova" punta approfitta di un retropassaggio sbagliato del terzino in maglia rosso verde ed insacca nell'angolino; da sottolineare , subito dopo , un paio di uscite dalla nostra fase difensiva molto ben orchestrate. Al 36esimo Vitale mette in mezzo un pallone per Anselmi ( l'altra nuovissima punta ) che con un beffardo e preciso pallonetto non spreca l'occasione per il vantaggio Skill. Entra Mines per un claudicante De milato; ad un minuto dal termine del primo tempo una bella azione vede Ametis appoggiare ancora sulla destra per Vitale , cross in area ed Anselmi che spalle alla porta si gira molto bene e di giustezza mette palla nell'angolino per il 3 a 1 esterno ! Un gol per niente banale.
La ripresa inizia con la squadra di casa determinata ad accorciare subito le distanze; entra Marostica al posto di Testa; al decimo minuto grande azione dei rosso verdi , che grazie anche ad un errato posizionamento della nostra difesa , permette al loro centravanti di siglare la doppietta per il 2 a 3 .
Da qui in avanti i ragazzi , nonostante un po' di stanchezza , sono molto bravi a controllare bene il match , non correndo grossi pericoli nei pressi del sempre attento Naso. Entrano negli ultimi dieci minuti Vigna, Quaranta e Caruso. La partita termina con la vittoria meritatissima dei ragazzi; una vittoria di squadra che ci permette di guardare avanti con molta positività e consapevoli che il doppio lavoro settimanale sarà determinante per la buona riuscita della stagione.
A. S.
Altre foto