2016 ULTIMO TORNEO STAGIONALE A CIRIE'

2016 ULTIMO TORNEO STAGIONALE A CIRIE'

2016 / pubblicato il 17 giugno 2025

Torneo di Cirié 2016.
Siamo giunti al termine di una lunga stagione calcistica. Per il commiato,ci attende un bel torneo a Cirié, bel campo in erba,sole cocente. Siamo nel girone con Borgaro azzurro e Cirié. Si comincia! 


Skillstar-Borgaro azzurro 1-3.
Il primo incontro ci vede di fronte al Borgaro azzurro,avversari davvero tosti.
La Skill parte subito forte. Al 1' bel duetto tra Marsella e Zuccolotto il tiro sembra partire bene ma il portiere dice no. Al 2' strappo prepotente di Galgani che semina scompiglio, la palla arriva a Marco,stavolta sembra davvero gol,ma un loro difensore salva alla disperata sulla linea,peccato! Il Borgaro rialza la testa e trova il gol con un missile dalla distanza. Al 10' bella combinazione El Arrouri-Zuccolotto, Marco ci prova con un pallonetto ma la palombella è troppo debole. Ad un minuto dalla fine del tempo,Vitrano ci tiene in corsa con un intervento prodigioso, applausi! 


Al 3' del secondo tempo tocca ad Onjefu,subentrato a Vitrano, dire no al Borgaro. Al 5' invece dobbiamo capitolare e siamo sotto di 2 gol. Al 7' reazione Skillstar con Zuccolotto che parte forte a sinistra, vede Galgani che entra in area e lo serve perfettamente: Niccolò non si fa pregare e di sinistro accorcia le distanze, 1-2. Proviamo a pareggiare ma il Borgaro è attento dietro e chirurgico in avanti, al 10' siglano il 3 a 1 definitivo. Un minuto più tardi proviamo a reagire con un uno-due spettacolare tra El Arrouri e Galgani, palla a Saad, tiro a giro ,parato!  Finisce così, come tante altre volte,con un pizzico di concretezza in più, avremmo potuto ottenere un risultato migliore. Peccato!

La seconda partita ci vede contro i padroni di casa del Cirié. 
Skillstar-Cirié 1-4.
La partita sembra partire in discesa. Rimessa lunga di Marsella per El Arrouri che serve Zuccolotto, il nostro bomber si gira bene,1 a 0 Skill! E che azione! Poi,chissà perché, ci addormentiamo clamorosamente e becchiamo 3 gol in 6'. Sfortunatissimo il terzo subito con uno sfortunato El Arrouri che si trova sulla traiettoria della spazzata di Galgani e la sfera finisce nella nostra porta. Al 10' break potente di Galgani che guadagna un corner. Al 12' altro numero di Galgani a sinistra, palla a Marsella, tiro parato! Peccato!
Al 3' della ripresa, Zuccolotto sfodera un numero di alta scuola,ma il palo dice no. Poteva essere il gol della speranza ed invece dopo un minuto, gli avversari calano il poker. 
Al 6' reazione Skill con Novaresio, bomba di poco alta dopo l'assistenza di Marsella su corner. Un minuto dopo,Marsella lotta come un leone ma il tiro va fuori. Finisce così, disattenzioni e sfortuna ci condannano ad un mesto ultimo posto nel girone. 
Ma non molliamo, forza Skillstar!

Sessione pomeridiana: i gironi vengono mescolati e finiamo insieme a Leinì, Top player e Borgaro giallo.
Skillstar-Leinì 8-2.
Con il Leinì sfoderiamo una prestazione coi fiocchi. Il pranzo ha rigenerato i nostri piccoli calciatori e sembriamo una nuova squadra. 
Al 2' ci prova subito Zuccolotto in diagonale, respinto. 
Al 5' Marsella tira da centrocampo, traversa! Al 7' tocca a Vitrano esibirsi in un paratone dei suoi,si resta sullo 0 a 0. 
All' 8' contropiede veloce della Skill, Zuccolotto, bomber implacabile,ci porta avanti! 1 a 0! Al 9' raddoppio ancora di Marco dopo.un rinvio lungo dalla difesa,2 a 0! Al 10' ancora Zuccolotto, stavolta in veste di assist man,serve un indiavolato Marsella il cui tiro sfila a lato. 
Nella ripresa inizia il Novaresio-show: 3 mine devastanti nel giro di 4 minuti,una più bella dell'altra. La prima va in cornere,la seconda a lato,la terza parata! Nooo! Meritavi il gol piccolo leone! Al 5' Zuccolotto strappa forte in mezzo, sfera per il nostro veterano Ametis e c'è gloria personale anche per lui! Bravo Francy, sei forte! 3 a 0 Skill. Al 7' poker servito da Marsella con un beffardo tunnel ai danni del portiere avversario! Che gol! A stretto giro di posta il Leinì accorcia,4 a 1. Al 9' finalmente Novaresio trova il jolly su classica rimessa indietro di Marsella, lo schema funziona,il siluro pure, 5 a 1! All'11' gol da cineteca di Galgani. Parte da dietro,scarta come caramelle tutti gli avversari, posa per i fotografi, firma qualche autografo,ah già...gooool! 6 a 1 pazzesco! Il Leinì trova poco dopo un altro gol in contropiede dopo un legno colpito da Zuccolotto. Subito dopo,lo stesso bomber fa provocare un autogol agli avversari ed è settebello! Chiude i conti ancora Galgani con un sinistro chirurgico da dentro l'area,8-2 finale,partita magistrale! Applausi!

 Il secondo match pomeridiano è quello maggiormente sentito...ci attende la nostra bestia nera,la Top player, finora mai battuta...
Skillstar-Top player 2-1
La Skill, ci prova subito con El Arrouri al 2' con un tiro da lontano ben parato dal portiere avversario. Al 7' gol della Top player e sembra il preludio di una disfatta...
All'8' Marsella ruba palla e tira,respinta! Al 9' guadagnamo una ghiotta punizione dal limite. Il Mister incarica Galgani della battuta. Il tiro parte bene,benissimo, mezzo esterno,palla nel sette,gooool! Bravo Nico! 1 a 1 ! La prima frazione finisce così.
Secondo tempo subito con Vitrano protagonista e si resta pari.

 La terza ed ultima partita ci vede contro il Borgaro ma siamo quasi k.o.
Skillstar-Borgaro 2-6
Al 3' ci proviamo con Ametis ben servito da Galgani ma il tiro viene parato.
Al 4' gol Borgaro, 0 a 1
Al 5' gran parata di Onjefu. Al 6' siamo sotto di 2 gol.
Al 7' Marsella accorcia le distanze con un contropiede fantastico! 1-2.
Al 9' Ametis vede il portiere fuori dai pali e ci prova da lontano ma non và. 
Al 3' della ripresa gli avversari trovano il tris.
Accorciamo al 5' con un mai domo Galgani che parte forte a destra, assist per Zuccolotto, 2-3.
Il risultato ci vedrebbe in partita,ma da qui in poi le gambe si bloccano,la respirazione è sempre più affannosa,insomma la benzina è finita! 4,5,6 fine.
Totale 2-6,peccato!

Finisce così un bellissimo torneo, l'ennesimo di questo ultimo scorcio di stagione. Da aprile in poi gli impegni sono saliti sempre di livello e abbiamo potuto toccare con mano quanto sia complicato affrontare avversari forti. Complicato sì, ma anche bello vedere i nostri, lottare,vincere,sorridere. Sorridere, sì, la cosa più importante per bimbi di questa età. Perché giocare magari in squadre più forti della nostra farebbe piacere a tutti,ma non so quanti altri si vogliono bene come i nostri campioncini! Ringrazio per questa annata i quadri societari,il nostro Mister e tutti i genitori! Tutti splendidi, ma il mio abbraccio più forte và ai nostri bimbi: hanno sempre lottato, pianto e gioito insieme,sono un gruppo unico! Ora godetevi l'estate piccoli eroi,godetevi ogni momento di felicità, vi meritate il meglio! Avete tutti dei genitori splendidi! Giocate,nuotate, camminate tanto! I videogiochi lasciateli perdere! Sole,mare,montagna, il parco giochi sotto casa,state all'aria aperta! A settembre tornate tutti più alti,forti,belli! Vi voglio bene,un abbraccio a tutti. Ci rivediamo a settembre, tutti! 
Il vostro Alessandro Galgani.

Altre foto