2016 - INVINCIBILI SKILLSTAR!!! ALTRO TORNEO IN BACHECA!

2016 - INVINCIBILI SKILLSTAR!!! ALTRO TORNEO IN BACHECA!

2016 / pubblicato il 04 maggio 2025

Torneo Vianney.
Finalmente si torna a giocare dopo la pausa di Pasqua e i vari ponti. Lo facciamo nel migliore dei modi con un bel torneo al Vianney,un campo veramente bello con una tribuna di livello superiore.


Affrontiamo nel primo match,una squadra storica del panorama calcistico torinese,il Cenisia. Non vediamo l'ora di giocare,si comincia!  
Si parte con Vitrano in porta,Galgani in difesa,Marsella ed El Arrouri sulle fasce,Zuccolotto punta.


Partiamo veramente forte,belli decisi. Al 2' Saad và in pressing sull'avversario,palla a Zuccolotto, tira,il portiere para,Marco è più lesto di tutti,la riprende sul centro sinistra e segna il gol del vantaggio! 1 a 0! Al 3' bell'intercetto di Marsella, sfera a Zuccolotto, sinistro a lato. Passa un minuto e sempre Marco ci manda in visibilio dopo aver rubato palla,2 a 0 Skill! Bravo bomber! Al 5' cerca gloria Galgani dalla distanza su rimessa laterale all'indietro di El Arrouri: bomba di destro,il palo dice no! Ci prova subito dopo Saad ma senza fortuna. Al 9' ancora magia di El Arrouri, il loro portiere però sfodera un intervento prodigioso,applausi ad entrambi! Al 10' paratone di Vitrano che si distende bene sulla sua destra e respinge! Porta inviolata!

Al 12' Galgani spinge forte in percussione, la sfera giunge ad Ametis,tiro da lontano respinto,si avventa Marsella,cuoio a lato. Al minuto 14 altro break di Galgani che ruba palla al portatore avversario,scappa in avanti ed offre un assist al bacio per lo smarcato Remondino che non si fa certo pregare e con la punta fa tris! 3-0,assolo Skill! Al 16' bella parata del subentrato Onjefu che mantiene la porta inviolata. Al 17' pressing offensivo del Cenisia,tiro a botta sicura a portiere battuto, sbuca dal nulla che Galgani che respinge sulla linea! Un muro! Di seguito,serve veloce Zuccolotto che vola in contropiede ma il portiere salva in corner! Che azione,che squadra oggi! Al 20' ,Zuccolotto serve il poker con un sinistro beffardo che dal fondo assume una strana traiettoria e beffa il portiere, partita chiusa,4 a 0,la Skill c'è! Bravi tutti!

La seconda partita ci vede contro i padroni di casa del Vianney, hanno appena vinto 7 a 2,sono pericolosi. 
Al 4' Marsella intercetta un pallone a metacampo,palla ad Ametis, tiro a giro parato. Al 5' il Vianney risponde con un palo. Al 6' altra palla intercettata da Marsella che si invola sulla destra e spara in porta per il vantaggio Skill! 1 a 0! Passa un minuto e sale in cattedra Vitrano che salva capra e cavoli sul tiro del loro numero 10 ma nulla può sul tiro da lontano seguente,1 a 1.

Partita veramente bella,batti e ribatti,le squadre non si risparmiano. Al 10' punizione Skill da lontano. Zuccolotto tira forte,il portiere respinge, irrompe El Arrouri ed è 2 a 1! Minuto 11: Zuccolotto devastante stile caterpillar, segna il 3 a 1 sotto le gambe del portiere nonostante una clamorosa trattenuta! Spettacolo! Loro non ci stanno e accorciano subito 3 a 2.

Si gioca senza sosta,troviamo ancora il gol,il.quarto,ancora con Zuccolotto in seguito ad una pregevole combinazione con Marsella. Ale ha davvero un'ottima visione di gioco,bravissimo! 4 a 2. Ancora un gol per il Vianney,non ci stanno a perdere,4 a 3,davvero un partitone! Al 16,azione show Skill dal basso.

A partire da Galgani,tutti toccano il pallone con tocchi precisi,Zuccolotto giunge al tiro ma la sfera sfila clamorosamente a lato,peccato! Al 17esimo un intervento strepitoso di Galgani in difesa ci tiene ancora in vantaggio, ma un minuto dopo gli avversari pareggiano. Ora conta solo la voglia di vincere ed oggi ne abbiamo di più. In due minuti troviamo due gol per il 6 a 4 finale! Il quinto gol nasce da uno strappo imperioso di Galgani che parte da dietro ed offre un assist al bacio per Zuccolotto che non si fa pregare e segna! Il sesto lo sigla il bravissimo Remondino che ci porta in gloria! Bravo Jacopo! Applausi! Davvero una partita stupenda,bravi ragazzi!

Terzo ed ultimo match contro Alta Valle Susa,un plauso per i km percorsi.
Partiamo subito forte con un bel gol di Marsella dopo una bella combinazione con El Arrouri direttamente da corner,1 a 0! 
Passa un minuto e gli avversari trovano il pari con un tiro da lontano. Al 4' tentativo di Galgani dalla distanza,il.portiere devia in corner. Al 5' ottimo assist di El Arrouri per Galgani che apre il piattone per il tiro a giro,parato! Al 7' ci prova Zuccolotto di sinistro, parato! Al 9' Marsella ruba l'ennesimo pallone di giornata e si mette in proprio per il momentaneo 2 a 1,bel gol di destro! Al 12 esimo altro tiro di Galgani da fuori, parato. Al 13esimo ottima rimessa di Galgani per Ametis chentira subito ma il tiro viene bloccato dal portiere.

Purtroppo, come spesso accade,gol mangiato gol subito. Regola non scritta. Ed è 2 a 2,che disdetta! Al 17' rischiamo addirittura di capitolare ma Onjefu ci salva! Ma chi la dura la vince e così, sul filo di lana, è Ametis a dire la parola fine dopo aver intercettato una rimessa sbagliata del portiere avversario, grande Francy!


È stato un torneo davvero avvincente, squadre di buona caratura,partite davvero avvincenti! Torniamo meritatamente a trionfare dopo un lungo digiuno. Ci aspettano altri tornei e non vediamo l'ora di tornare in campo! Un plauso a tutti i nostri campioncini,si sono impegnati tutti alla grande! Forza Skillstar!

Altre foto