La piccola rivoluzione copernicana avvenuta durante le vacanze di Natale ha dato i risultati attesi, non tanto nel punteggio finale, che comunque aiuta il morale più che la classifica, ma nelle modalità in cui è arrivato.
I cambiamenti e le rotazioni provate dal Mister Ottaviani nella pausa natalizia hanno dato una spinta propulsiva ai rospetti di via Servais che ha prodotto una freschezza del gioco ed una coralità di movimenti.
La gara di oggi è la chiara espressione di tutto ciò. Si comincia subito col piede giusto pressando alti sulle fasce ma sciupando più volte il tocco finale in rete.
Si rischia poco perché la difesa, guidata da Ottaviani nella nuova posizione di centrale difensivo, chiude bene ed anticipa la maggior parte dei movimenti.
Ed è proprio lo stesso Ottaviani che sblocca la gara grazie ad una punizione magistrale da fuori area, piazzata nell'angolino dove il portiere non può mai arrivare.
Il goal porta i giallo-fluo a riposo in vantaggio.
L'unica rete siglata però non tiene al sicuro i rospetti che continuano a spingere per provare a mettere il risultato in cassaforte, contenendo le poche scorribande offensive degli avversari.
La mole di gioco prodotta deve necessariamente portare ad incrementare il risultato almeno con una ulteriore segnatura.
Ci riesce ancora una volta Ottaviani, di nuovo con una pennellata da fermo da fuori area che spiazza tutti, in primis il portiere avversario.
Sull'onda dell'entusiasmo, i ragazzi di via Servais hanno continuto a spingere alto smistando palloni sulle fasce e giocando di precisione al centro del campo dove oggi hanno trovato spazio Taouri e Quartarone che con i loro tre goal (prima doppietta per Taouri) hanno chiuso e sigillato la prima vittoria del girone di ritorno.
Si riparte dunque col piede giusto ma soprattutto con l'atteggiamento corretto, necessario per continuare a giocare a calcio nel modo migliore e dunque a divertirsi.
Perché alla fine il calcio è pur sempre solo un gioco.
Avanti così!!!
Forza SkillStar!!!
Altre foto