2010 - Caduti di Superga; AVVERSARI SUPERIORI MA NON TROPPO

2010 - Caduti di Superga; AVVERSARI SUPERIORI MA NON TROPPO

2010 / pubblicato il 07 dicembre 2024

ACADEMY LASCARIS  - SKILLSTAR 2-0

Termina dunque nell'ultimo turno preliminare il cammino Skillstar 2010 allo storico torneo " Caduti di Superga "
Si esce però a testa alta , consci di aver fatto fin qui un buon cammino con tanti miglioramenti e consapevoli di potercela giocare anche con compagini più strutturate.
Ci schieriamo con il 4-2-3-1 :

Naso 
Caruso Fulco Vitale Ferreri Mines Ametis 
Vigna Sesia Giannuzzi
Scarfone 


Il primo tempo , nonostante la supremazia territoriale della squadra bianconera , mostra una Skillstar ben vogliosa di fare bella figura , dando del filo da torcere agli avversari che passano in vantaggio solo al diciassettesimo con un gran diagonale appena dentro l'area. All'ultimo minuto del tempo un grande Sesia prende due metri al difensore avversario che lo stende al limite dell'area : cartellino rosso per lui e punizione battuta dello stesso Sesia ben parata dal portiere. 


Nel secondo tempo iniziamo quindi in superiorità numerica e con la legittima speranza di poter agguantare il pareggio. Entrano in campo prima Prezioso al quinto minuto, poi Camporeale al decimo. Purtroppo , in mezzo alle due sostituzioni , un errore difensivo ci costa caro e permette all' Accademy Lascaris di portarsi sul 2 a 0 ; da qui in avanti i ragazzi in maglia blu accusano mentalmente il colpo e solo un grandissimo Naso fa sì che il risultato non cambi grazie a 2/3 interventi prodigiosi. 


Finisce la partita , i ragazzi escono un pochino delusi ma con la volontà di migliorarsi ancora tanto. 
A. S.

Altre foto