FC MIRAFIORI - SKILLSTAR 0 - 2
Una Skillstar concentrata , determinata , ordinata e per larghi tratti padrona del campo , porta a casa il passaggio del turno in quel del Lucento ( società organizzatrice del torneo ) contro l' Fc Mirafiori. Lo fa con una partita gagliarda , con pochi errori e due reti di ottima fattura tecnica.
La squadra è stata schierata con un 4-2-3-1 :
Naso; Ferreri Fulco Vitale Caccianiga; Mines Ametis ;Vigna Sesia Giannuzzi; Scarfone.
Dopo i primi dieci minuti di studio , ma con il pallone quasi sempre sui piedi dei nostri ragazzi , si passa in vantaggio al tredicesimo con un'azione dalla sinistra : Scarfone serve Giannuzzi che in diagonale batte il portiere avversario.
La squadra non si ferma e preme ancora tanto sull'acceleratore : al ventesimo un tiro dal limite di Ametis è ben parato dall'estremo difensore dei nostri avversari , i quali si fanno vedere negli ultimi 5 minuti del primo tempo , quando per ben due volte si trovano pericolosamente dalle parti di Naso , fortunatamente spedendo il pallone sopra la traversa.
Nel secondo tempo entrano in campo prima Prezioso al quinto minuto , poi Camporeale al decimo ; la pressione dell' Fc Mirafiori, alla ricerca del pareggio, si fa un po' più marcata ma al diciannovesimo una grande ripartenza della squadra con filtrante perfetto di Camporeale , permette a Sesia di fare 30 metri palla al piede e piazzare la stessa nell'angolino per il definitivo 0 -2 ; subito dopo è Caruso ad entrare per il finale di partita dove i ragazzi in maglia blu continuano a controllare molto bene le ultime sortite della squadra in maglia gialla.
Partita dunque intensa , contro una compagine di pari livello , dove i ragazzi hanno saputo fornire una prestazione convincente dal punto di vista tecnico e mentale, regalandosi la dura sfida con l'accademy Lascaris di mercoledì.
A. S.
Altre foto