2006 TRIANGOLARE LESNA GOLD: 2°

2006 TRIANGOLARE LESNA GOLD: 2°

Archivio / pubblicato il 27 settembre 2020

DI GRITELLA GIANLUCA OFFICIAL CHEF SKILLSTAR CAT. GIOVANISSIMI 

Triangolare con Cenisia e Lesna Gold: formula interessante con partite, ciascuna composta da 2 tempi di 20 minuti l’uno, utili per migliorare la forma, il fiato e l’intesa tra i giocatori confrontandosi con squadre differenti.

 

SkillStar – Cenisia 2:0

Si vede che rispetto a domenica scorsa la SkillStar ha migliorato la forma fisica e parte subito in pressione: Venniro lancia Sforza sulla fascia che mette in mezzo e Gritella viene anticipato dal portiere del Cenisia. Poco dopo tiro alto di Sforza su calcio d’angolo e dopo pochi minuti sempre Sforza ci prova in rovesciata. Il Cenisia prova a ribattere con lanci lunghi che sono facile preda del portiere Camusso anche per merito della difesa sempre ben piazzata. Allo scadere sempre i 3 davanti della SkillStar ci provano: Gritella di testa lancia Sforza che allunga a Venniro che salta il portiere, ma al momento del tiro viene anticipato dal difensore e 1° tempo che si chiude sullo 0 a 0.

 

Nella ripresa il Cenisia prova ad alzare il baricentro e all’inizio è De Vincenti a salvare sulla linea un tiro insidioso ad incrociare. Passata la paura la SkillStar riprende a spingere e su calcio d’angolo è Penna a colpire la traversa. La Skillstar ha una punizione a 2 in area su un’incomprensione della difesa: Gritella la tocca a Ciampolini che tira, il portiere respinge e Luca Lavecchia da 2 passi la appoggia fuori. Il gol è però nell’aria: lancio lungo, Sforza supera di testa il portiere avversario e poi la tira in porta: 1 a 0 per la SkillStar. Allo scadere il raddoppio: cross di Latorraca sul secondo palo e Luca Lavecchia si fa perdonare l’errore di prima con un gol di testa. Prestazione molto buona di tutta la squadra che non lascia molti spazi al Cenisia.

 

Lesna Gold – SkillStar 3:2

Anche la seconda partita inizia con una buona pressione della SkillStar che porta a 3 angoli sui quali però la difesa avversaria è sempre attenta. Poco dopo la Skillstar sblocca il risultato: Gritella sulla tre quarti campo vede il portiere leggermente fuori dai pali e lascia partire il tiro che si insacca sotto la traversa con una parabola perfetta. Sul finire del primo tempo un ottimo recupero di Cibelli che blocca un’azione pericolosa del Lesna.

Nella ripresa subito pareggio del Lesna su azione in mischia: 1 a 1. Poco dopo Gritella ci riprova con un tiro rasoterra da fuori e palla che scorre a fil di palo. Sforza, sempre una spina nel fianco per le difese avversarie, colpisce la parte superiore della traversa. La SkillStar continua a pressare, ma si fa cogliere slilanciata con un rapido contropiede con l’attaccante che fredda un incolpevole Giacò per il 2 a 1. SkillStar che non si dà per vinta e ci prova con un cross di Latorraca che Venniro rimette in mezzo dove però non c’è nessuno. Nuovo contropiede del Lesna (più brillante perché alla prima partita del torneo) che li porta sul 3 a 1. Sul finire del secondo tempo gol di Riccardo Lavecchia su punizione all’incrocio dei pali per il 3 a 2 e altra bella punizione di Venniro che però il portiere riesce a parare.

 

Alla fine la classifica del torneo vede prima la squadra di casa del Lesna (che ha battuto anche il Cenisia), seconda la SkillStar e terna il Cenisia.

Altre foto