2010 Partita non bella , ma cresce la compattezza di squadra

2010 Partita non bella , ma cresce la compattezza di squadra

2010 / pubblicato il 21 ottobre 2024

SKILLSTAR - REBAUDENGO 1 - 5


Una Skillstar tosta da' del  filo da torcere per almeno un tempo ai pretendenti al titolo in maglia gialla ; risultato simile a quello della gara casalinga di 15 giorni fa con il Cit Turin , ma andamento totalmente diverso , con i ragazzi che non si sono fatti sovrastare nè dal punto di vista tecnico né da quello caratteriale , cercando di limitare la maggior fisicità degli avversari.


La squadra si schiera con un 4 5 1 iniziale : 
Naso 
Giannuzzi Caruso Vitale Caccianiga 
Vigna Fulco Sesia Ametis Prezioso 
Quaranta unica punta.


Primi cinque minuti dove la compagine ospite crea un paio di occasioni sulla nostra parte sinistra del campo con un dubbio calcio di rigore che fortunatamente l'arbitro non assegna ; per la restante mezz'ora del primo tempo i nostri ragazzi ribattano colpo su colpo , concedendo è vero poco allo spettacolo , ma anche alla squadra avversaria che , data l' inferiorità numerica a centrocampo , inizia anch'essa ad adottare lanci lunghi dalla difesa per il loro massiccio tridente; solamente al venticinquesimo il Rebaudengo passa in vantaggio con un gol nettamente in fuorigioco non segnalato dal direttore di gara.


I primi cinque minuti della ripresa sono la fotocopia di quelli del primo tempo con la differenza che stavolta gli ospiti realizzano due gol : il primo su rigore , il secondo su un infortunio del nostro portiere ( dopo tanti salvataggi da inizio stagione direi che ci può stare.. ) ; all'undicesimo Terrioti mette a segno il calcio di rigore cocesso per fallo di mano in area su tiro di Ametis; la partita in questo momento concede qualche sprazzo di bel gioco in più ma al ventiseiesimo un malinteso difensivo permette al Rebaudengo di segnare la quarta rete ; la quinta marcatura verrà poi all'ultimo secondo del recupero , preceduta cinque minuti prima da una bella azione dei nostri con Camporeale che mette in mezzo un pallone d' oro per Terrioti : palla di poco a lato.


Le sostituzioni di giornata vedono lo stesso Terrioti subentrare per Quaranta tra il primo e il secondo tempo; al quinto Scarfone per Fulco ; al decimo Bruno per Giannuzzi; al ventesimo Camporeale per Caccianiga; al venticinquesimo doppio cambio Lazaj per Vigna ed Agnusdei per Naso. 
Dunque miglioramenti dal punto di vista caratteriale e tattico si sono visti , c'è da lavorare molto sulle impostazioni da dietro e sulla personalità per fare in modo di creare grattacapi anche alle squadre più blasonate
A. S.

 

OTTIMA la prestazione sulle palle alte da parte della difesa e del centrocampo e buon spirito di sacrificio da parte della squadra che senza paura ha combattuto colpo  su colpo.Sono due punti fondamentali sui quali i ragazzi sono migliorati sensibilmente. quindi abbiamo fatto un bel passo in avanti rispetto alla gara con il Cit Turin.. Peccato per qualche infortunio tecnico di troppo che hanno reso il passivo troppo largo .

La scelta di difenderci bassi e creare intensità a centrocampo ha pagato anche se con il proseguire della partita siamo stati costretti a tornare ad un assetto + offensivo sbilanciandoci soprattutto negli ultimi 20 minuti.

Il Primo tempo senza l'errore arbitrale sarebbe terminato 0-0 con il nostro portiere impegnato solo dalla distanza in parate di routine.

Lo spirito di squadra mi è piaciuto, dobbiamo ripartire e dare sostanza ai miglioramenti evidenziati.  Ci vuole la pazienza di tutti, contro squadre + attrezzate bisogna fare delle scelte e dobbiamo trovare la nostra identità...

Ci saranno partite dove potremo permetterci un assetto offensivo, altre dove ci dovremo compattare ma la caratteristica sostanziale non dovrà mancare mai..... Nessuna paura e la  capacità di ribattere colpo su colpo..  Sabato c'è il Dorina, sono curioso di vedere se la squadra avrà capito che deve combattere dal  primo minuto fino al settantesimo e che non deve dare nulla di scontato.  E' un percorso con ostacoli enormi da superare ma il lavoro alla fine paga e se i ragazzi continuano ad allenarsi bene in allenamento come stanno facendo, non posso che essere positivo.  

AC

Altre foto