2016 -TRIANGOLARE AL CENTROCAMPO - TRIONFO SKILLSTAR

2016 -TRIANGOLARE AL CENTROCAMPO - TRIONFO SKILLSTAR

2016/17 / pubblicato il 11 marzo 2024

Skillstar - Rebaudengo: 5-1

Si torna in campo per questo interessante torneo; non piove oggi pomeriggio e, in questi giorni, è già una buona notizia. La prima partita è contro il Rebaudengo, in completo verde. Siamo carichi e si vede. Già dai primi minuti premiamo sull'acceleratore, ci prova Grandi, ma il tiro è fuori di poco.

Poi Ametis e ancora Grandi impegnano il n.1 avversario. Il muro difensivo avversario però dura poco, infatti Zuccolotto è rapido ad anticipare il difensore sull'angolo battuto da Grandi e sblocca la partita:1-0! Ancora Ametis va vicino al gol, ma il tiro è fuori, mentre la conclusione di Zuccolotto è respinta dal portiere.

Galgani chiude perfettamente una ripartenza e serve Zuccolotto che ricambia l'assist per Grandi: destro secco e 2-0! Passa un minuto e ancora Grandi, ancora su assist di Zuccolotto, trova il 3-0. Poco dopo è nuovamente Grandi, con una botta da fuori a portarci sul 4-0 con la sua personalissima tripletta!

Prima dello scadere, il Rebaudengo ha un sussulto d'orgoglio ma la conclusione dell'attaccante viene neutralizzata da Vitrano. Nella ripresa esordio assoluto per El Bakri, che si disimpegnerà molto bene. Conclusione da fuori di Marsella, ben parata dal portiere. Al 6' minuto, sguscia bene l'esterno in maglia verde, Vitrano tenta un'uscita disperata ma non può evitare il gol della bandiera, 4-1. Al 7' minuto, buona chiusura di Munoz e ottima apertura per Marsella che guadagna un calcio di punizione da posizione interessante.

Sul punto di battuta va lo stesso Marsella che disegna una palombella imprendibile per il portiere: 5-1 e grande esultanza. Al 12' minuto ci prova anche Stratulat ma la conclusione finisce fuori. Finisce così, con una netta affermazione da parte dei nostri ragazzi che hanno mostrato sprazzi di gioco davvero pregevoli.

 

Skillstar - Centrocampo: 10-5

Nella seconda partita affrontiamo i padroni di casa, in maglia rossa. Loro sono un po' disorganizzati ma molto combattivi. I nostri stavolta però non subiscono l'aggressività degli avversari e sfoderano un'altra prestazione maiuscola.

Già dopo pochissimi minuti il risultato cambia: Zuccolotto si invola e viene steso al limite dell'area ma la palla finisce sui piedi di Ametis che scarica in porta il gol dell'1-0. Non passa neanche un minuto e ancora Ametis trova lo spiraglio giusto per il 2-0. Poi inizia un piccolo assalto verso la porta di casa: ci provano Zuccolotto, Marsella e Ametis ma non inquadrano la porta per pochi centimetri. Ancora Zuccolotto e Ametis impegnano il portiere avversario. Gli avversari però, grazie ad una sfortunata deviazione, trovano il gol del 2-1. Poco dopo, un rilancio lungo del portiere favorisce l'inserimento dell'attaccante in maglia rossa, che sigla il gol del 2-2. Nonostante un momento di smarrimento, i nostri riprendono a macinare gioco e occasioni, senza disunirsi.

È Zuccolotto, al 9' minuto a riportarci in vantaggio a tu per tu con il portiere. Su un calcio di punizione dal limite, Vitrano compie un autentico miracolo tuffandosi e negando la gioia del gol agli avversari. Lo scampato pericolo si tramuta in gioia poco dopo perché ancora Zuccolotto anticipa l'uscita disperata del portiere con una conclusione da lontano per il gol del 4-2. Al 13' minuto Munoz fa partire il contropiede e serve Marsella che con una potente conclusione trova il gol del 5-2. Un minuto dopo, su azione da corner, Ametis serve Zuccolotto che è pronto a calciare prima dell'intervento del portiere per il gol del 6-2. Prima dello scadere del tempo, Marsella crossa e Zuccolotto riesce a deviare di testa per il gol del 7-2. Nella ripresa è subito Grandi con una bella conclusione da fuori a portarci sull'8-2.

Poi è Galgani a siglare il gol del 9-2 con freddezza. Al 5' minuto Vitrano si oppone da campione due volte nel giro di pochi secondi, mentre al 7' minuto siamo fortunati quando gli avversari colpiscono il palo. Ci prova Stratulat dalla distanza ma la conclusione è fuori. Al 9' minuto gli avversari trovano il gol del 9-3. Ci prova ancora Stratulat ma viene murato dalla difesa. Al 10', complice qualche goccia di pioggia che ha iniziato a scendere e un po' di stanchezza, i padroni di casa trovano ancora il gol per il 9-4. All'11' minuto El Bakri recupera un buon pallone e serve Galgani che sguscia tra gli avversari ma tira fuori di poco. Ci prova anche Grandi ma il tiro è di poco a lato. Sono poi ancora gli avversari a siglare il gol del 9-5 al 14'. Allo scadere però è Galgani a siglare il gol del definitivo 10-5. 


Abbiamo vinto entrambe le partite, disputate giocando molto bene, cercando sempre di costruire. Questo successo bissa quello dell'ultimo torneo disputato ed è una bella notizia: vincere dà morale e voglia di continuare a vincere. Adesso sotto a chi tocca... noi non vediamo l'ora! Forza Skillstar!

Altre foto