2009 - UN DORINA CINICO ESPUGNA IL SERVAIS

2009 - UN DORINA CINICO ESPUGNA IL SERVAIS

U 15 / pubblicato il 29 ottobre 2023

La sfida di via Servais tra Skillstar e Dorina apre la quinta giornata del Girone C dei provinciali U15 di Torino. Di fronte due squadre posizionate nelle parti intermedie della classifica alle quali si para davanti la possibilità di conquistare quei tre punti che darebbero concretezza al percorso di crescita iniziato nella stagione in corso.


La spunterà il Dorina, più ordinata e consapevole in campo, che nonostante l’iniziale svantaggio maturato casualmente a metà primo tempo, ha saputo continuare a proporre alcune idee di calcio, raggiungendo il pareggio prima dell’intervallo e poi imprimendo la giusta accelerata nella prima parte della seconda frazione.


Disordinati e poco convinti i ragazzi giallofluo, andati in vantaggio grazie ad un cross di Basano deviato dalla difesa degli ospiti, che finisce per ingannare l’estremo difensore del Dorina.
L’inerzia della gara non cambia e i veloci e convinti attaccanti ospiti continuano a mettere in difficoltà la difesa giallofluo, ma è l’intera squadra che non riesce a imbastire alcuno sviluppo di gioco, limitandosi a correre dietro alla palla. I pochi spunti pericolosi arrivano dai precisi calci piazzati dalla trequarti a cercare le punte, ma le azioni si perdono senza risultati apprezzabili.
La logica conseguenza è il pareggio all’ennesimo tentativo del Dorina, che dall’inizio della ripresa chiude i ragazzi di via Servais nell’area di rigore fino al meritato vantaggio. Di fatto la gara finisce qui e gli ultimi venticinque minuti assomigliano più ad una disordinata sfida ai giardinetti che ad una gara di calcio. Gli ospiti allungano ancora e in pieno recupero Spadarotto, subentrato perché non al meglio fisicamente, trova la deviazione in area su una ben calibrata punizione dalla trequarti di capitan Torresin per il 2-3 definitivo, dopo una serie di inspiegabili, prevedibili e velleitarie punizioni calciate in porta dai trentacinque metri che non hanno prodotto alcun risultato.


Archiviata la gara e smaltita la delusione per il passaggio a vuoto, che in un percorso iniziato da poco, non rappresenta altro che una tappa da cui trarre i dovuti insegnamenti, il gruppo giallofluo non può far altro che ripartire dal gagliardo primo tempo di una settimana fa al Lucento.
Degna di menzione la prova di Enzo Franzè, alla prima da titolare in campionato. Prestazione maiuscola e gagliarda a coronamento dell’impegno messo negli allenamenti fin dal ritiro pre campionato

Altre foto