2009 - SCONFITTA SENZA ATTENUANTI CON IL  LEINI'

2009 - SCONFITTA SENZA ATTENUANTI CON IL LEINI'

U 15 / pubblicato il 14 maggio 2023

di Giorgio Basano

nell'ultima giornata del girone di qualificazione del Memorial Carpinelli la Skill Star affronta nel match decisivo la formazione del Leinì, in classifica dietro di un punto rispetto a noi.

La matematica appare sin da subito bugiarda, infatti il Leinì risulta superiore sia per tecnica di gioco sia per fisicità. Ciò nonostante i nostri ragazzi tengono testa cercando di ribattere colpo su colpo, sino a quando al settimo minuto un'azione personale del centravanti del Leinì, degno del miglior Bolt, supera la nostra non impeccabile difesa insaccando l'1-0. Il morale si abbassa, ma la grinta dei nostri è comunque apprezzabile pur non creando mai limpide azioni da goal.

Dall'altra parte da un'azione sulla destra propiziata dal loro ragazzo migliore, il numero 6 faro del centrocampo, il Leinì raddoppia. Finisce così il primo tempo e con lui sembrano mano a mano svanire le probabilità di approdare alla fase finale del torneo. Il secondo tempo scivola via senza grossi sussulti, se si eccettua il terzo goal del Leinì su una papera collettiva della difesa ed una nostra grande azione sulla destra da cui scaturisce un tiro formidabile sul quale il portiere avversario si supera spedendo la palla in angolo.

Mr Campo sul finale le prova tutte: sfodera addirittura un 3-3-4 che non si vedeva addirittura dal lontano 1991-94 con il dream team del Barcellona di Cruijff. Tutto inutile purtroppo, i valori in campo sono nettamente a favore del Leinì, per cui la partita termina sul risultato di 3-0.

Si conclude così la stagione agonistica 2022-23, stagione amara e avara di risultati, ma che ha visto un lento e costante miglioramento collettivo. Ed è proprio questa parola "collettivo", che ci portiamo dietro e che meglio rappresenta la forza dei nostri ragazzi: un gruppo certamente non di campioni dal punto di vista calcistico, ma d'esempio per comportamento e modo di stare insieme.

Un grazie particolare lo voglio fare a nome di tutta la dirigenza al nostro grande, non di statura ovviamente, Mr Campo: ci mancheranno le tue sfuriate e le tue alchimie tattiche e sappiamo sicuramente che anche i ragazzi ti mancheranno.
Grazie anche a Mauro e alla Società per aver permesso a TUTTI i nostri ragazzi di giocare a quel meraviglioso sport che è il calcio!
Come sempre FORZA SKILL STAR!!!

Altre foto