2009  - SKILLSTAR CADE SOTTO I COLPI DELL'OLYMPIC COLLEGNO

2009 - SKILLSTAR CADE SOTTO I COLPI DELL'OLYMPIC COLLEGNO

U 15 / pubblicato il 12 maggio 2023

di Alessandro D'Apuzzo

Mercoledì giornata di Champions e i giallofluo della Skillstars rispondono all'appello. Terza partita, contro Olympic provinciale, mister Campo schiera cosi la formazione: Jerrari in porta, destra Manzon, sinistra Sgherza e centrali Adornetto, Celestri a centrocampo Ametis, Quartarone, Condini e Sesia dietro le due punte Minervini e Nagliero...iniziamo bene con pressing abbastanza costante e mettiamo in difficoltà i padroni di casa ma poi al quarto minuto una punizione dal limite sinistro dell'area beffa Jerrari sul suo palo e cosi passano in vantaggio.

Rimaniamo un attimo frastornati ma poi reagiamo con una punizione di Ametis sulla quale si avventa Nagliero di testa e la palla esce di 1mm alla destra del portiere. Al 9 minuto contropiede dell'Olympic che si presenta davanti a Jerrari il quale esce dall'area e di piede impedisce il raddoppio. Al 15esimo altra punizione di Ametis e questa volta Nagliero non impatta il pallone per pochissimo.

Purtroppo al 23esimo una punizione degli arancioni entra in area, batti e ribatti fino a che il 10 avversario la tocca quel tanto che basta per spiazzare il nostro portiere, finisce il primo tempo. Al 7imo minuto bella azione del collegno con tiro che esce di poco fuori e sul ribaltamento di fronte Sesia si presenta in area ma allarga troppo il tiro che ai spegne sul fondo.

La partita cala di ritmo ed intensità girandola di cambi da una parte e dall'altra ma senza incidere sul risultato, fino al 16esimo quando un lancio dall'onnipresente 8 arancione sul lato destro vede Jerrari uscire per anticipare il terzino ma purtroppo non riesce a colpire il pallone e il numero 2 non deve far altro che appoggiare in rete a porta sguarnita.

Cerchiamo di fare almeno il gol della bandiera ma, dopo un buon pressing di Minervini che ruba palla e la passa ad Ottaviani solo davanti al portiere, quest'ultimo gli tira addosso e finisce cosi la partita. Risultato troppo pesante rispetto alle forze viste in campo ma così è il calcio, adesso sotto con il Leini per vincere e passare il turno! Forza Skillstar

Altre foto