2009 - CENTROCAMPO AL TOP, VITTORIA CONTRO IL DON BOSCO

2009 - CENTROCAMPO AL TOP, VITTORIA CONTRO IL DON BOSCO

U 15 / pubblicato il 08 maggio 2023

di Giorgio Basano

la seconda giornata del Memorial Carpinelli vede affrontarsi in uno scontro fondamentale per le sorti della nostra compagine giallo-fluo la Skill Star con il DB Rivoli.

Mr Campo rimescola le carte e schiera Jerrari in porta (in bocca al lupo al nostro portierone titolare Lollo ti rivogliamo in finale...), Manzon Adornetto Celestri e Sgherza in difesa, Quartarone Condini e Basano a centrocampo e Minervini Nagliero e Spadarotto in attacco.

I nostri ragazzi partono subito all'arrembaggio e pressano gli avversari a tutto campo. I nostri sforzi si concretizzano già al sesto minuto quando un indiavolato Condini, oggi al comando del centrocampo ed in assoluto migliore in campo insieme a Minervini, si invola sulla fascia destra e lascia partire un gran tiro dal limite dell'area che si insacca nell'angolo opposto dell'incolpevole portiere del Rivoli. I nostri non arretrano, anzi aumentano l'intensità della manovra tanto che al tredicesimo un'azione personale di Minervini trova la soddisfazione di un gran goal per il 2-0 della Skill. Come degli avvoltoi i nostri ragazzi continuano a non lasciare scampo agli avversari: ed è proprio da un disimpegno approssimativo del Rivoli che Nagliero si procura un rigore che trasforma con freddezza degna del miglior cecchino 3-0 Skill e squadre al riposo.  Finisce così la prima frazione di gioco: forse il miglior calcio mostrato dalla nostra squadra in questo anno difficile.

Il secondo tempo, complice un po di stanchezza e del caldo quasi estivo, non vede occasioni degne di note: da segnalare soltanto una bella parata del nostro portiere Jerrari, attento e concentrato, ed una bella punizione dal limite di Condini finita di un soffio sopra la traversa. Dopo la girandola di sostituzioni che vede tutta la rosa scendere in campo, l'arbitro decreta la fine delle ostilità.
Registriamo pertanto una vittoria decisiva che proietta la nostra squadra momentaneamente al comando della classifica in attesa dello scontro più difficile di mercoledì prossimo con l'Olimpic Collegno provinciale. Ad ogni modo con l'atteggiamento propositivo ed aggressivo del primo tempo ce la possiamo fare.

Forza Skill Star!

Altre foto