2011 - GIOCO SKILLSTAR, MA VINCONO GLI AVVERSARI DI MISURA

2011 - GIOCO SKILLSTAR, MA VINCONO GLI AVVERSARI DI MISURA

2011- 2012 / pubblicato il 16 aprile 2023

di MARCO GIRAUDO

AVIGLIANESE - SKILLSTAR 1-0

Penultima partita del campionato ad Avigliana su un campo forse non ottimale ma con un panorama e location stupenda, anche il tempo aiuta i giocatori e i genitori/tifosi sugli spalti (finalmente un campo dove la partita si vede bene e comoda!!!) con un bel sole.

La scelta del Mister è stata di selezionare gli 11 giocatori più in forma tecnicamente e fisicamente e quindi magari rinunciare a qualche cambio ma essere sicuro della qualità.

Il campionato è ormai stabilito per la nostra classifica però speriamo almeno di acquisire i punti necessari per aver un buon piazzamento finale.

Primo tempo

Il campo è di conseguenza il rimbalzo della palla sicuramente non ci agevolano ma siamo costantemente in attacco.

Primo tiro verso la porta avversaria di Giraudo purtroppo alto ma stiamo costruendo bene e gli avversari sono sempre lontani dalla nostra porta.

Giraudo conquista di forze un calcio d'angolo che Simone batte bene e per un pelo di avversari non agevolano la nostra difficoltà nell’andare in rete.

Continuiamo a costruire delle belle azioni, soprattutto sulla sinistra dove Capra seppur con caratteristiche diverse riesce a non far rimpiangere il buon Giordano oggi assente, ma non riusciamo ad arrivare davanti alla porta con facilità.

Buona occasione nostra con Affinito liberato solo davanti alla porta ma agendo troppo velocemente tira alto.

Un buon primo tempo sicuramente con un gran Capra sulla sinistra e per il resto controllo totale della partita ma non siamo riusciti comunque a finalizzare delle azioni realmente pericolose per la porta avversaria.

Secondo tempo

Pronti via grande azione di Capra che scorre sulla sinistra fino ad arrivare in prossimità della porta… cerca di incrociare purtroppo troppo a lato per buttarla dentro.

Solita palla malamente persa centrocampo e doppia azione da gol degli avversari la prima sventata da una grandissima parata del nostro portiere e la seconda respinta nostra sulla linea di porta in calcio d'angolo.

Nostro cross dalla destra e rischio di autogol del portiere avversario ma guadagniamo un calcio d'angolo malamente sprecato su un colpo di tacco che non aveva ragione di esistere…

Grande azione solitaria di Giraudo che supera due avversari in velocità e col dribbling ma invece di passare la palla cerca di superarne un terzo ma viene anticipato….

Calcio d'angolo battuto molto bene dentro l'area avversaria ma purtroppo nessuno dei nostri riesce ad approfittarne.

Passano due minuti in cui la palla rimbalza come se fosse una palla pazza pericolosamente davanti alla nostra area non riusciamo a mandarla in avanti, dobbiamo imparare a mettere giù la palla e non a lanciarla sempre più in alto…

Gran tiro da fuori degli avversari parato bene dal nostro portiere in tuffo.

Terzo tempo

Ottima azione di Affinito che insistendo arriva fino a davanti la porta ma poi spara alle stelle.

Nostra palla persa a centrocampo su una ripartenza errata i nostri avversari realizzano liberando un uomo solo davanti alla porta che insacca facilmente sull’uscita del nostro portiere che nulla poteva fare se non provarci… 1 - 0


Azione travolgente di Giraudo che non sa però ma a chi dare la palla in avanti quindi scarta mezza difesa ma purtroppo non riesce a trovare lo spazio per il tiro e tutto si perde in una mischia davanti alla porta degli avversari senza che nessuno dei nostri riesca a metterci il piede risolutivo.

Azione personale di Giraudo che supera un avversario ma poi butta la palla  sull'esterno della rete alla sinistra del portiere, forse sarebbe stato meglio tentare un forte passaggio in orizzontale per sfruttare qualche rimpallo…


Tiro senza velleità di Giraudo da troppo distante per poter essere incisivo è comunque abbondantemente fuori.

Ennesima azione solitaria di Giraudo che prende la palla a centrocampo viene avanti e la butta fuori…

Occorre studiare, per queste occasioni in cui uno dei nostri riesce a saltare un uomo, i movimenti degli attaccanti che devono mettere il centrocampo in condizioni da suggerire il passaggio risolutivo.

Punizione dal limite dell'area buttata via con una palla troppo alta da Giraudo; forse sarebbe stato meglio, vista anche la dimensione bassa in verticale della porta, cercare un tiro secco e rasoterra.

E finisce purtroppo anche questa partita con la quarta sconfitta in campionato, superando quindi i risultati positivi (2 vittorie e 1 pareggio).

Anche stavolta un avversario alla nostra portata, anche stavolta impegno da parte di tutti…speriamo sia una ennesima esperienza che porti comunque i ragazzi a crescere per il futuro.

 

Altre foto