2009 - TROPPI ERRORI DIFENSIVI LIMITANO LA SICUREZZA DELLA SQUADRA - ALMESE DI ALTRO LIVELLO

2009 - TROPPI ERRORI DIFENSIVI LIMITANO LA SICUREZZA DELLA SQUADRA - ALMESE DI ALTRO LIVELLO

U 15 / pubblicato il 05 marzo 2023

DI ALESSANDRO D'APUZZO

ALMESE - SKILLSTAR 8-0

La squadra giallofluo va in trasferta ad Almese in un pomeriggio decisamente primaverile. Il nostro Mister scende in campo con il modulo 4-3-2-1 così disposto: D'Apuzzo tra i pali a dx Celestri a sx Torresin centrali Taraschi e Adornetto a centrocampo Condini, Basano, Spadarotto poi a sx Minervini a dx Accornero e punta Nagliero.

La partita la fa da subito l'Almese con una buona trama di passaggi e un possesso palla continuo. Non riusciamo a contrastare bene e a ripartire, siamo abbastanza schiacciati. Al 10 incursione in area del 10 Taraschi e D'Apuzzo non si capiscono (strano 🤣) e la palla arriva al limite dove il loro centravanti tira, la palla viene deviata da Torresin e spiazza l'estremo portiere, 1-0.

Al 18esimo calcio di punizione dal limite il loro numero 6 calcia sopra la barriera e la mette dentro, D'Apuzzo non reattivo e 2-0. Subiamo sempre sulla nostra fascia sinistra dove il numero 2 fa quello che vuole e non riusciamo ad uscire. Al 30esimo bellissima azione dell'Almese con il numero 8 che sfonda sulla sinistra arriva al fondo e crossa sulla destra dove il numero 2 (sempre lui) di testa la mette in centro per il numero 9 che di testa segna il 3-0. Al 32esimo e al 34esimo due pali dell'Almese con il numero 20 e il numero 2 il quale al 36esimo dopo l'ennessima sgroppata e aver saltato Torresin incrocia e fa 4-0.

Finisce il primo tempo e non riusciamo ad uscire dalla nostra metà campo. Secondo tempo cambio Torresin- Sgherza ma la musica non cambia. Infatti al 3 minuto calcio d'angolo dalla sinistra e il numero 8 salta completamente libero in area e fa 5-0, tre minuti dopo fallo di mano di Adornetto in piena area e calcio di rigore, il 9 tira forte alla sx di D'Apuzzo che la sfiora soltanto. Siamo allo sbando, calcio d'angolo il 3 e il 20 battono corto e NESSUNO dei nostri se ne accorge e quindi indisturbato entra in area, mira e centra il 7 gol. L'Almese fa una girandola di sostituzioni, noi facciamo uscire Spadarotto per Ottaviani e Accornero per Postolachi che giocherà punta centrale con Nagliero a dx. In questi 20 minuti teniamo il campo e subiamo meno, abbiamo anche una possibilità con il loro secondo portiere che sbaglia un passaggio ma non riusciamo ad approfittarne, peccato. Al 29esimo esce D'Apuzzo ed entra Albanese. Ancora il tempo per l'ottavo gol con il numero 16 con un bel tiro da fuori e una bella parata di Albanese su punizione del numero 8.

Partita a senso unico. Guardiamo il lato positivo, all'andata ne abbiamo incassati 17, abbiamo dimezzato il divario e con qualche disattenzione in meno avremmo migliorato ancora ma adesso concentrati e convinti tutta la settimana per lo scontro alla nostra portata contro il Savonera. Forza Skillstars

Altre foto