2010 - BUONA ESPERIENZA PER LA PRIMA A 11

2010 - BUONA ESPERIENZA PER LA PRIMA A 11

U14 / pubblicato il 22 gennaio 2023

di Ametis Stefano

Primo appuntamento su un campo a undici x SKILLSTAR  2010  nel torneo denominato Scottish cup svoltosi nel campo del San Giorgio a Torino. Il triangolare si sviluppa in partite di andata e ritorno della durata di 20 minuti ciascuno con i nostri ragazzi opposti al cenisia ed alla squadra di casa. Il bilancio finale vede 3 sconfitte di cui 2 di misura (ed immeritate) per la SKILLSTAR ed un pareggio a reti bianche con la squadra di casa.(vincitricedel torneo)
Ottima , a dir poco , la prima frazione contro il cenisia ,dove la nostra squadra ha sempre avuto il pallino del gioco in mano , distanze giuste tra i reparti, attenzione nelle due fasi , predominio pressoché totale . Unica pecca la poca incisività e cattiveria sotto porta, pagata allo scadere come vuole una vecchia legge del calcio, a caro prezzo con l'unica disattenzione difensiva del match. 

La prima frazione contro la squadra di casa ha invece fatto emergere un diverso piglio rispetto al precedente,  dove le troppe disattenzioni in fase difensiva han fatto si di chiudere il tempo con tre gol al passivo parzialmente affievolite dal rigore messo a segno da Ferreri. 
Il secondo tempo contro il cenisia, seppur non con lo stesso predominio del primo, vedeva la nostra squadra mai in affanno ma punita nuovamente con un gol allo scadere. 
L'ultima frazione contro il San Giorgio, mostrava invece una buona solidità di squadra che con un pizzico di fortuna ha fatto si di terminare il tempo sullo 0 a 0.
Ottime , in generale, le prove di Fetescu e Scaramozzino sempre incisivi nelle zone di competenza.
Il primo passo speriamo di un lungo percorso, da affrontare con divertimento, dedizione ed applicazione durante le partite e gli allenamenti.

Altre foto