2010 - ESORDIO IN CHIARO SCURO AL TORNEO CALCIO & CORIANDOLI

2010 - ESORDIO IN CHIARO SCURO AL TORNEO CALCIO & CORIANDOLI

U14 / pubblicato il 08 dicembre 2022

DI SFORZA ROBERTO

SKILLSTAR - VDA CHARVENSOD 1-5 (TESSORE)

Timorosi e sfilacciati nel primo tempo, quanto volitivi e pericolosi nel secondo tempo al punto da mettere alle corde la quotata compagine Valdostana.  Skillstar dai due volti, i ragazzi privi anche del Mister ( auguriamo una pronta guarigione) scendono in campo con il consueto  3 - 1 - 2 -1 - 1 ma il terreno di gioco è enorme e i ragazzi perdono da subito i punti di riferimento e complici errori difensivi grossolani e un centrocampo che viene sistematicamente saltato, chiudono il primo tempo con un elevato passivo 0-4. 

La squadra a questo punto, sapendo di non aver più nulla da perdere, mette da parte le paure e con una sistematina tattica differente, entra finalmente in campo con una rinnovata grinta, il  centrocampo risulta piu' coperto e Sesia a dx incomincia saltare l'uomo fornendo a ripetizione i cross necessari  per Tessore ( autore di un bellissimo goal), per Ametis ( ci va vicino in paio di volte), per Celeghin che spreca a portiere battuto. 

Sull'altra fascia finalmente anche Scaramozzino  (un pò malconcio causa infortunio) crea occasioni, si fa spesso vedere nell'uno contro uno e crea scompiglio nella difesa avversaria.

In definitiva tutta la squadra ha giocato meglio e per quasi tutto il secondo tempo ha avuto il merito di creare a ripetizione azioni pericolose con giocate davvero interessanti. 

Il rammarrico dei ragazzi nello spogliatoio era evidente...- molti ripetevano  . "bisognava partire forti da subito"  eh si, non posso che dare ragione ai ragazzi. ma l'esperienza si forma anche con  le sconfitte. Sono sicuro che la lezione sia stata memorizzata... Alla prossima Partita.. Forza Skillstar

Altre foto