2009 - SKILLSTAR RIMANE CON LA TESTA ALLA PIZZATA DI GIOVEDì - VINCE REAL ORIONE

2009 - SKILLSTAR RIMANE CON LA TESTA ALLA PIZZATA DI GIOVEDì - VINCE REAL ORIONE

Archivio / pubblicato il 29 maggio 2022

 ps. titolo realizzato da Alessandro Campo

DI MAX QUARTARONE

SKILLSTAR - REAL ORIONE V, 0-2

La seconda partita del torneo vede impegnata la skillstar contro il Real Orione. Il mister scende in campo  con D'Apuzzo tra i pali, Franzè, Taraschi e Accornero a formare la linea difensiva, Quartarone, Basano    e Condini  a centrocampo ed infine  Nagliero  e Di Marco in attacco. In panchina per un valido aiuto nel  corso della partita Albanese, Adornetto e Minervini. La Skillstar parte bene in attacco ma al quinto minuto è il Real Orione a portarsi in vantaggio con un gran tiro sotto la traversa dopo un batti e ribatti al limite dell'area. 


Due minuti dopo una bella punizione procurata da Nagliero e battuta da Condini finisce di poco fuori.

Al nono, Quartarone imposta e Basano libera Di Marco davanti al portiere avversario, ma il numero 14 giallofluo incredibilmente spara a lato a portiere battuto.
All'undicesimo, dopo una bella azione della Skillstar, contropiede del Real Orione che dalla destra batte il portiere.
Il primo tempo si chiude dunque sullo 0-2 per il Real Orione nonostante un possesso palla a favore della Skillstar; il Real Orione ha però ben bloccato il centrocampo e con due azioni ben congegnate é riuscito a concretizzare il doppio vantaggio. Il secondo tempo inizia subito con una bella azione sulla destra che Nagliero conclude con un gran tiro deviato in angolo.Nella seconda parte del secondo tempo nonostante il tridente schierato con Minervini, subentrato ad uno spento Di Marco,  le azioni della skillstar sono ancora più iinnocue di quelle del primo tempo e da segnalare resta solo una grande azione sulla destra conclusa da Condini  e verso fine paftita,  due spunti interessatnti di Di Marco  e di Nagliero, tiri che sono stati neutralizzati dall'attento e bravo portiere ospite.


Finisce dunque 2 a 0 e in fin dei conti meritatamente per il Real Orione che ha colpito nelle uniche due occasioni in cui è veramente venuta in avanti e che poi ha ben controllato la partita neutralizzando del tutto gli attaccanti giallofluo. 


Dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi, la Skillstar perde malamente una partita che oltretutto la mette in una situazione complicata nel girone : per andare avanti sarà infatti necessario battere il San Mauro (che nella prima giornata ha vinto col Real Orione). Per il mister e i ragazzi c'è una settimana per preparare al meglio la partita.
FORZA SKILLSTAR !!!

Altre foto