2009- L'OTTIMO MOMENTO DI FORMA  CONTINUA, CINQUINA AL CUS TORINO

2009- L'OTTIMO MOMENTO DI FORMA CONTINUA, CINQUINA AL CUS TORINO

Archivio / pubblicato il 01 maggio 2022

DI QUARTARONE MASSIMO

SKILLSTAR - CUS TORINO 5-0 (3 DI MARCO - QUARTARONE-FRANZE')

Nuovo impegno di campionato per la Skillstar impegnata in casa contro il CUS Torino nella terz'ultima giornata di campionato. Il mister per il primo tempo schiera una formazione consolidata con D'Apuzzo in porta, Accornero Taraschi e Franzè in difesa, Spadarotto, Basano e Quartarone a centrocampo e per finire Condini e Di Marco in attacco. In panchina a disposizione del Mr fa il suo esordio Albanese come portiere, Adornetto a rinforzo della difesa e Jerrari per il cambio in attacco.

La Skillstar parte bene buttandosi subito nella metà campo avversaria ma i minuti passano senza che ci sia qualche vero pericolo per gli ospiti. Bisogna quindi arrivare al diciannovesimo quando con un'azione prolungata sulla destra Condini, oggi in gran forma dopo l'infortunio, si accentra bene, crossa al centro ma la palla viene intercettata con la mano da un difensore: calcio di rigore che di Marco non sbaglia 1-0 Skillstar. 

Nel secondo tempo il mister fa entrare Adornetto e Jerrari e la musica sostanzialmente non cambia : Skillstar sempre avanti ma con scarsi pericoli per il CUS. 

Finalmente al decimo del II tempo la Skillstar concretizza : gran numero in area di Jerrari che si libera bene e va al tiro, il portiere respinge e Di Marco è il più lesto di tutti e sigla il doppio vantaggio. Il mister fa quindi esordire Albanese richiamando in panchina un poco impegnato ma sempre attento D'Apuzzo.

Dopo 5 minuti,  Quartarone dal limite sinistro dell'area trova un eurogol : riceve una palla alta dalla destra, con un sombrero al volo di sinistro scavalca l'avversario  e, prima che la palli tocchi terra,  gran botta di destro che non lascia scampo al portiere : 3-0 Skillstar !!  

Prima della fine del tempo, ancora da segnalare un tiro potentissimo di DiMarco che colpisce in pieno il palo e corre lungo tutta la linea di porta ma finisce fuori.

La reazione del CUS arriva ad inizio terzo tempo con un gran tiro da fuori del numero 10 che si stampa sulla traversa pareggiando così il conto dei legni; poi è di  nuovo Skillstar con una nuova grande azione di Condini dalla destra che mette una palla rasoterra che Di Marco, al centro dell'area, non fa fatica ad appoggiare in rete. Dopo il time out, il mister rischia un 2-3-3 spostando Franzè in attacco e lasciando Taraschi e Adornetto a copertura di Albanese.

La spinta offensiva si fa sentire e dopo un gran colpo di testa di Spadarotto su calcio d'angolo che finisce di poco fuori, arriva il quinto e ultimo gol della giornata : a siglarlo è Franzè che sul limite destro dell'area di rigore riceve bene un bel lancio di Di Marco e segna nell'angolo basso alla sinistra del portiere.


Cinque gol e quarta partita vinta consecutivamente dalla Skillstar : un ottimo regalo della squadra per il compleanno del suo mister !!

Le statistiche confermano la grande progressione di gioco, tattica e amalgama della squadra giallofluo : dei 29 gol fatti ben 23 sono stati fatti nelle ultime 4 partite a dimostrazione che l'attacco gira bene; dei 10 gol subiti, 8 lo sono stati nelle prime due, 2 nelle successive e reti inviolate  nelle ultime due a conferma che portiere e difensori sono a proprio agio in campo e collaborano a meraviglia. I due comparti sono poi ben legati da un centrocampo stabile, efficace e ben capitanato da Basano (oggi tra i migliori in campo).

Sulla carta i prossimi impegni potrebbero sembrare facili ma non bisogna abbassare la guardia per potere restare nella parte alta della classifica : FORZA SKILLSTAR !!!   

FOTO DI REPERTORIO

Altre foto